Stampa
18
Giu
2010

18 GIUGNO. MONDIALI E CALCIOMERCATO

Pin It

Ai Mondiali  Africani , Maradona e l’Argentina spaventano gli  avversari anche senza Milito , il candidato al prossimo pallone d’oro  in panchina, battendo la Corea del Nord per 4 a 1 . Waterloo per Francia e Domenech quasi fuori dai mondiali dopo la sconfitta con il Messico.
Sokratis debutta al Mondiale con la Grecia, gioca un tempo, esce per motivi tattici , dopo l’espulsione  di un’ avversario con gli ellenici sotto di uno a zero.
Calciomercato. Il giro  dei  portieri è  reale e viene confermato da tutti gli organi di Stampa sportiva.
Il mal di schiena di Buffon e la probabile operazione ha fatto danzare negli Hotel di Milano  un Valzer tra società e procuratori per i numero uno con :  Storari alla Juve, Amelia al Milan, Rubinho o Pelizzoli dell’Albinoleffe al Chievo, Curci dal Siena alla  Samp.
Ma l’unica unica notizia ufficiale sugli  estremi difensori   è che  Castellazzi ex portiere della Samp all’Inter fino al 2012. Peccato: avrebbe fatto comodo alle  squadre preoccupate per la custodia dei  pali della propria porta.

Centrocampo rossoblu: i nomi sono sempre i soliti con Guarente che in un notte dal Messico sceglie via fax il Siviglia.
Il Genoa cerca il sostituto di Juric, ma tra  tutti candidati, italiani,  proposti  fino adesso dal calcio mercato non sono in molti ad avere le caratteristiche del croato.
La missione in Spagna di Capozucca potrebbe aver sollecitato una trattativa dei rossoblu con il Villareal, per un centrocampista visionato dallo  staff di Gasperini dal vivo : Caneo , Gritti e Venturi. Capozucca potrebbe aver formulato la richiesta di uno scambio con Zapater ?
Comproprietà :  7 giorni alla consegna delle buste. Nel triangolo Juve, Genoa, Bari per i soliti noti calciatori,    tutto risolto  entro il 25 giugno ?
Operazioni già concordate tra Juve e Genoa   e con Criscito contento di rimanere in rossoblu dopo il contatto con Gasperini tra le Vuvuzele.

Samp tra la risoluzione di  comproprietà e con una piccola grana  inattesa : la richiesta di  allungamento e rinnovo del contratto di Cassano in TV. La  famiglia Garrone risponde   attraverso il figlio:” lo  stipendio di Cassano  è molto alto, quindi rinnovare significa anche rimettersi a tavolino e negoziare le condizioni contrattuali. Se c'è la volontà delle parti la cosa si farà e quindi è una questione sia sportiva ma anche economica e di equilibrio dei conti”.
Finite le comproprietà sarà un altro calcio mercato che durerà fino al 31 agosto, ma le Società dovranno attrezzarsi di dare almeno il 70% dell rosa a disposizione degli allenatori prima della partenza dei ritiri,  in attesa dei saldi o colpi finali.
Continuerà  il calcio mercato onirico, e Preziosi si conferma in questo calciomercato “A big player in the Toy market football…” oltre i giocattoli.
Ogni suo sospiro calcistico viene subito sparato  e neanche “ricamato”o controllato.  
L’ultima del  Joker:  ha sussurrato  che gli piace l’attaccante Giovani Dos Santos del Messico, attualmente gioca nel   Galatasaray in Turchia .
Dal momento che i sogni sono desideri a chi non piacerebbe vedere un tridente d’attacco Palacio, Toni, Giovani Do Santos ?
Buon calcio mondiale a tutti !  Vado in ferie . Arrivederci al 5 luglio.

                                                  Lino Marmorato