Stampa
02
Ago
2010

AGOSTO. CALCIOMERCATO TI CONOSCO--

Pin It

La Samp perde ai rigori  la seconda sfida europea contro l’Espanyol, ma soprattutto perde  il portiere Curci uscito al 14’ del primo tempo. Ieri alla  ripresa dei lavori a Moena cure per il trauma contusivo alla coscia destra per il numero 1  della  Samp:  oggi accertamenti più approfonditi.



Di Carlo nel primo tempo a Barcellona  ha fatto giocare la squadra che giocherà i preliminari di Champions fra tre settimane inserendo i quattro nazionali reduci dal Sud  Africa:  Pazzini, Palombo, Ziegler, vicino al rinnovo, e Padalino.
In evidenza con ottimi interventi  il genovese portiere Fiorillo sostituto di  Curci .
Cassano appannato dal rigetto delle fatiche di preparazione ha distribuito pochi assist,  Pazzini un solo tiro gol sventato dal portiere avversario.
In forma il due centrali  Gastaldello/ Lucchini che non si preoccupano di dover marcare ad uomo o a zona .
Il tecnico  in attesa che si definiscono i pochi tasselli di calcio mercato mancanti alla rosa blucerchiata , mette premura a Gasparin e Tosi affermando: “E’ chiaro , prima si definiscono  i nuovi ingaggi , meglio è”.
Giorno 6 agosto il sorteggio Champions, giorno 17/18 agosto la prima gara spareggio per l’Europa che conta !
 
Genoa: Veloso è uno degli acquisti più cari e importanti, fino adesso , di questo calcio mercato.
Operazione Veloso gradita ai tifosi rossoblu che hanno preso d’assalto il Genoa Store per gli acquisti  degli abbonamenti  convincendo e consigliando la Società a prolungare la Campagna abbonamenti in scadenza sabato scorso.
Veloso in arrivo a Genova, domani il primo allenamento a Pegli.
I tifosi rossoblu sono destinati, come sempre  nel loro dna  a non godere neanche un giorno.
Nel giorno dell’arrivo di Veloso, notizie  dal calcio mercato hanno mandato in malora  il week end dei   tifosi rossoblu. Notizie su Sculli subito smentite dal Patron rossoblu per quanto riguarda il possibile scambio con Giovinco, ma per  il duttile Sculli è viva e concreta  la pista Inter. 
Anche interviste nazionali nel mirino della tifoseria   a Giampiero Gasperini,  che si dimentica  di soppesare  : punti, punti e virgole  e virgolettati .
Gasperini è contento ,confermandolo con sorrisi e parole a Neustiff di rimodellare il nuovo giocattolo calcistico di Preziosi . 
Gli  arrivi  di Toni, Veloso , Eduardo, la spina dorsale futura della squadra rossoblu, gli ingaggi  di Chico, Ranocchia e  dei recuperati Dainelli, Kharja, Palladino, del secondo anno di Palacio nel campionato italiano ,   inseriti nel telaio della vecchia guardia, se non sarà smantellata, Rossi, Sculli , Milanetto, Criscito hanno ridato gli stimoli giusti al tecnico di Grugliasco per iniziare il 5 anno consecutivo  sotto la Lanterna.  Gasp è consapevole che i margini di miglioramento di una “provinciale” come il Genoa ,  con la rosa a disposizione,   potrebbero diventare più facili per risalire la classifica dello scorso anno.
Da oggi inizia l’Operazione sfoltimento della rosa rossoblu con un solo
obiettivo:  lavorare con una rosa di 22 giocatori; perché ’ avere una squadra di campioni ma non organizzata non serve.

Calciomercato: primo obiettivo  sfoltire la rosa;  dopo la priorità del  Grifo un esterno sinistro e secondo le uscite un esterno destro( se andrà via Sculli) e  se Gasperini continuerà l’esperimento Rossi a centrocampo.
Viva, anche se non confermata,  la pista giapponese per Endo nazionale  giapponese : il Sol Levante potrebbe illuminare il marketing rossoblu e della Giochi Preziosi.

                                                               Lino Marmorato