Stampa
15
Dic
2006

ALLO STADIO DI MARASSI SABATO 16 IL GENOA INCONTRA LA NEOPROMOSSA FROSINONE

Pin It

Il Frosinone la neopromossa con 22 punti in classifica, sogna a 6 punti dalla Zona Juventus, serie A, e a 3 dai play off Genoa.  Il record dei ciocari non è la classifca, ma la società, 41 anni con la stessa famiglia a presiedere, si chiama Stirpe di nome e di fatto, di padre in figlio .

Hanno fatto un salto di qualità con la serie B, senza troppi squilli di tromba, hanno sempre vissuto ai limbi di Lazio e Roma, ma l’ottima gestione del Direttore Generale Enrico Graziani, gli ha permesso di gestire al meglio l’area tecnica.

Per tre anni sono stati nei play off in C1, con Mister Arrigoni persi all’ultimo secondo con il Mantova nel 2005,con Ivo Iaconi in panchina ci sono riusciti, nel 2006.

Il Frosinone in serie b, ha creduto nel gruppo promozione gli Zappino, gli Antonioli, i Perra i D’antoni , sono stati integrati da tre innesti mirati Margiotta, di Venanzio e la perla Lodi ,titolare fisso dell’under 21.   Sarà stato l’effetto sorpresa, ma al Matusa di Frosinone ci hanno lasciato i bulloni Lecce, Bari,Bologna,Brescia, in trasferta hanno lasciato il segno a Napoli pareggiando. La loro forza la serenita’, agire senza assilli, divertirsi.

Gioca con un fantasioso 4 2 3 1 con D’antoni, un passato di 6 mesi al Genoa subito bocciato in regia,Fialdini la scheggia in contropiede e il talento di Lodi, si permette di lasciare in panchina Margiotta e l’ex Rimoldi.

Il grosso pericolo per il Genoa,l’orgoglio incorporato e la testardaggine di chi non piega mai la testa. Sabato ha vinto con il Brescia solo per le qualità sopraccitate, perché la partita l’hanno fatta le rondinelle. Se Lodi è il più, il portiere Zappino ,brasiliano idolo dei ciociari, è il punto debole nelle uscite.

Con che formula o con che modulo giocherà al Ferraris Mister Iaconi, con una punta o con due punte come a Napoli con bomber da serie C Mastronunzio e Castillo, o optera’ per un 4 5 1 come tutti quelli che hanno giocato contro il Genoa nelle ultime tre gare, esludendo la Juve.La risposta allo spiker del Ferraris .

   www.nostalgia.it                   MARMORATOLino Marmorato