Stampa
14
Mar
2007

ANALISI BLUCERCHIATA. SABATO AL FERRARIS ARRIVA IL PALERMO

Pin It

.A conti fatti dopo il brutto pareggio con il Cagliari in classifica non è cambiato nulla. Solamente le giornate di campionato ridotte,  11 alla fine. Da parte i rimpianti per non aver approfittato della giornata favorevole di campionato Novellino dovrà iniziare la corsa sull’Empoli, che però dista ad 8 punti, difficile che il Milan pensi solo all’Europa e la Fiorentina solamente con due punti di vantaggio molli.

Il problema che nella seconda parte di gara contro il Cagliari la Samp ha smesso di correre giocare nella ripresa, la consolazione che la partita  precedente con la Lazio i  blucerchiati sono finiti in crescendo. Qual è la vera Samp ? Amaramente possiamo dire quella che non riesce a decollare in qualità, le assenze di Volpi e Flachi pesano, senza la qualità fatica tremendamente quando vengono a mancare corsa e pressing. L’altro nodo il futuro di Novellino, non sappiamo se pesa nello spogliatoio.

Samp Palermo potrebbe risolvere anche questo problema, nel bene e nel male. Bene se Monzon dovesse  rimanere fino alla fine del suo contratto, vorrà  piccole garanzie sull’austerity con qualche intervento mirato di qualità in entrata, nel prossimo campionato.
Male la fine di un ciclo del Mister.  Positivamente l’inizio di un altro andando anche a pescare giovanotti nella Primavera, Bastrini, Soddimo ,Da Mota ,Koman,Romeo, tutti giovanotti già  ventenni, da provare  anche con il Palermo specialmente Koman e Da Mota a centrocampo e Romeo in attacco, visti i risultati dei titolari, prima di pensare al prossimo allenatore blucerchiato.

                       www.nostalgia.it     LINO Marmorato