Stampa
31
Gen
2012

Vigilia di Atalanta Genoa

Pin It

altI tifosi ringraziano la Lega e la Figc per questa “sciata” calcistica con un turno serale nei giorni dellaMerla. Per il benedel calcio Champions e delle squadre che avrebbero dovuto fare un tour de force, per di più, con il

 calciomercato in dirittura di arrivo con giocatori convocati potrebbero prendere altre destinazioni entro le 20 di stasera, la seconda giornata di campionato sarà un gran casino: meno male che nonsi giuoca più la schedina del Totocalcio.

Formazione del Genoa anti Dea da decidere, con il medico sociale(Biondini e Sculli se avranno recuperato dai colpi napoletani) e dal calciomercato: Kucka su tutti se andrà in porto la telenovela con l’Inter entro le 19 di stasera. L’Inter ha provato a fare nuovamente la furba richiedendo Palacio nell’operazione Kucka cercando di scaricare Zarate ed euro. Preziosi ha risposto con un sorriso ed una leva… Sulla formazione di domani sera , Marino avrebbe confermato con piacere la formazione che ha battuto il Napoli, con un Costant in più.

Calciomercato: Dainelli rifiuta Catania,oggi vaglierà altre proposte. Fuori Kucka corsa con l’Udinese per Pazienza. Cerci se arriverà vorrà dire chela Fiorentinaha ceduto alle condizioni del Genoa. Paradossalmente tutta la panchina in campo contro il Napoli, di contro tutti gli acquisti estivi del Grifone, potrebbero partire entro stasera eccetto Lupatelli e Sampirisi: Seymour, Jorquera, Pratto, Ze Eduardo, Birsa.
Da Bergamo annunciano, ad ora, un Padoin in meno trasferitosi alla Juventus e Denis squalificato.
Atalanta Genoa Diretta da Gava di Conegliano Veneto, quello dell’abbaglio sul fallo e delle 4 giornate di squalifica a Kaladze durante Genoa Lecce del girone di andata per proteste e minacce. Continua il lavoro di Marino mettere in moto anche il Genoa in trasferta.
Bravo Marino ad aver costruito una identità di giuoco stabile, organizzato , deciso, al Tempio. Anche i gol incassati contro il Napoli confermano che la fase difensiva non è guarita mentre la fase offensiva girava già prima del suo avvento, figurarsi con l’arrivo di Gilardino e le prove di Jankovic e Sculli. Il Genoa da quando è arrivato Gilardino ha realizzato 9 gol , peccato che ne abbia incassato altrettanti. Il potenziale in attacco dei rossoblu è importante. Marino ha sempre prediletto la fase offensiva, con gli ultimi arrivi dovrà modellare la squadra attorno a Gilardino e Palacio. Preziosi ci crede… ed oltre l’investimento per Immobile ha messo la firma anche sui contratti di Roger Carvalho e Belluschi.

Al termine di Genoa Napoli nella zona mista volevo intervistare Davide Lippi, agente di Carvahlo , per farmi descrivere le caratteristiche tecniche del difensore brasiliano. Il Figlio del CT Mundial mi ha detto: “ sono il suo agente e quello che dico potrebbe essere per qualcuno sproporzionato. Vai su You tube , ci sono video, riceverai risposte”. Risposi, con Frey testimone, che non credevo ai calciatori visti su pc , sono caroselli preparati ad arte. Arrivato a casa andai su You tube , vidi tutti i filmati e mi convinsi anche via pc che il brasiliano potrebbe essere un buon calciatore con buone capacità da difensore : tempi di giuoco, giocate, aggressivo, ambidestro ,grande capacità di palleggio. La forza fisica e resistenza non ho potuto misurarla tramite le immagini, bisogna fidarsi del suo fisico. Adesso la sparo grossa , ma mi auguro per il bene del Genoa , che si avveri: in alcuni momenti mi ha ricordato Lucio quando usciva con il pallone incollato ai piedi , rispetto all’interista a testa alta… Belluschi argentino del Porto è un centrocampista di struttura snella, bravo negli inserimenti senza pallone, buon palleggio ed anche battagliero.
Per Fernando Belluschi i ricordi sono anche vecchi quando giocava nel River Plate. Per entrambi i nuovi arrivati i giudizi li dovrà dare il campo e soprattutto l’ambientamento al Campionato italiano e la pazienza…dei tifosi e dei media. ( lino marmorato)