Stampa
01
Gen
2008

BUON 2008 !IL VULCANO CALCIO E' TORNATO A TREMARE. ANZI NON HA MAI SMESSO.

Pin It

Si sono spente le lampadine sul 2007, ma si è avuta l’impressione che per il calcio non sia successo nulla !  Il vulcano calcio è tornato a tremare prima delle feste natalizie. Non ha mai smesso, ma siccome negli ultimi mesi i media avevano staccato la spina al sismo calcio sembrava che tutto filasse liscio!
Pagine d’intercettazioni, hanno fatto cambiare idea. In molti si sono trovati stupiti-dopo un’ anno e mezzo- non se ne può più di tutti questi falsi moralisti ,che continuano a pensare che il mondo del pallone sia veramente un circo, in cui ognuno continua a recitare la sua parte.

Il sistema calcio italiano ha partorito una educazione sbagliata volutamente per gli interessi di quelli che lo governano.

Il sistema calcio non può continuare a vivere sui calci mercati estivi ed invernali,che illudono i tifosi,fingendo che le persone non capiscano.

Il sistema calcio non può continuare a vivere sulle vittorie della Nazionale con il coltello tra i denti.
Il sistema calcio è stufo di persone che si tappano gli occhi e gli orecchi, di dirigenti federali vecchi, che non sappia rinnovarsi per colpa degli stessi uomini di prima di calciopoli.
Il 2008 non porterà nulla di nuovo. L’unica speranza che i tifosi, il pubblico del calcio , sia più intelligente dei dirigenti federali e non faccia passare altre  giornate infauste e nere e che qualcuno ci lasci la pelle.
La speranza sono anche i calciatori, la sfera, gli allenatori  che riescano a portare un buon spettacolo, ai pochi spettatori rimasti dentro gli stadi.
Calciopoli, uno, due, tre,il processo di Napoli non  cambieranno il calcio, a rimetterci saranno sempre i pesci piccoli e i grandi continueranno a fare i dirigenti di FIGC- Lega- Società.

Buon 2008 ! Pensiamo in positivo ! Facciamoci gli auguri che il nuovo anno,anche se bisesto, porti più rispetto almeno per i tifosi !

                                                               Lino Marmorato