Stampa
29
Mag
2009

CALCIO. 29 MAGGIO ROSSOBLUCERCHIATO

Pin It

L' Happening rossoblu è iniziato al Pio Signorini con due giorni in anticipo. E' li la Festa.Troupe cinematografica per girare un video sulle tattiche del gioco calcio dai i suoi inizi.Giocatori divisi con maglie d'epoca, sotto gli insegnamenti di Gasperini, Franco Ferrari, docente a Coverciano di tecnica e tattica e Onofri.Gasperini in conferenza stampa ha chiesto e  voluto godersi l'attuale momento con queste parole: "Adesso  bisogna  goderci la Festa tutti assieme., poi penseremo al mercato. Milito e Thiago sono due grandi giocatori, ma è importante anche sottolineare la forza del gruppo che ci ha portato sin qui". Gasperini zeru tituli, ma tanti premi e riconoscimenti per il gioco e le sue qualità di allenatore: oggi ha ritirato il Premio Scopigno, assegnato dal Comitato organizzatore del Torneo intitolato al tecnico filosofo.Gaspe ha messo in fila, Allegri, Mourinho.

Preziosi ieri sera aveva ricevuto il premio in Regione, oggi era al Pio a mettere nero su bianco sul contratto di Crespo con il procuratore di Valdanito, 2 anni di contratto per un'altro delantero argentino alla  corte di Gasperini.Preziosi ha confermato che Floccari ha firmato ieri sera il contratto, che l'interesse per Dembelè c'è tutto, per Quaresma ha ripetuto che al 99,99% giocherà nel Genoa la prossima stagione.Se non succederà nessuna tragedia in casa rossoblu. Ha Escluso  categoricamente interessi per Matuzalem e Ledesma, perchè non vuole trattare con la Lazio ed il suo presidente, perchè le trattative sono troppo lunghe.

Al Pio c'era anche Hidalgo, fermato dai media all'uscita oltre a confermare l'affare Crespo ha incominciato a sciorinare due o tre nomi di giocatori che potrebbero interessare al Grifo.Tutti giocatori della sua scuderia, smentiti con una battuta da parte di Fabrizio Preziosi:"Hidalgo è un'abile venditore di pentole".
Il Joker ha ribadito di voler dare la squadra al completo prima dell'inizio del ritiro, confermando il viaggio nell'est Europa del Figlio Fabrizio  della scorsa settimana, aggiungendo che la prossima settimana ritornerà a chiudere un contratto. Preziosi J,come da noi annunciato, si è recato a Praga.Preziosi ha detto che il sostituto di Thiago Motta , sarà anche Lui in ritiro in Austria.

La Samp ieri ha partecipato alla Festa della "Erg" giocando una gara amichevole contro il Siracusa  ,squadra che ritorna in C2 dopo parecchi anni.Mazzarri ha fatto giostrare tutta la rosa a disposizione, il  risultato finale per i blucerchiati è stato di 2 a 1 .A segno, per i blucerchiati, Marilungo nel primo tempo e Dessena nella ripresa.La squadra questa mattina si è trasferita a Palermo, dove domenica  alle ore 15 giocherà l'ultima partita di campionato. Palombo ha ottenuto un permesso dalla società e farà subito rientro a Genova, senza scendere in campo domenica a Palermo.
Arbitri debuttanti per le gare dei rossoblucerchiati. I rossoblu' impegnati a Marassi col Lecce verranno diretti da Tozzi di Lido di Ostia, i blucerchiati in trasferta a Palermo da Cavaretta di Trapani.