Stampa
05
Nov
2008

CALCIO. 5 NOVEMBRE DAI CAMPI DI GENOA E SAMPDORIA

Pin It

Genoa : Mattinata in palestra  e con la  pioggia che ha continuato  a Pegli  e Gasperini ha portato la truppa nuovamente sul sintetico di Multedo, per allenamenti tattici e schemi di gioco.Tutti presenti alle esercitazioni, assenti solamente Milanetto a Chiavari al Centro Riattiva, Modesto e Paro.Domani tempo permettendo la   partita con la Primavera rossoblu di Chiappino si svolgerà al Pio Signorini, altrimenti altro trasloco,sempre,  con partita al Campo del Multedo.

Genoa Experience in trasferta,  grazie all'accordo siglato con Equipage Tour vedrà la luce a partire dalla trasferta di Roma contro la Lazio del 23 novembre.Experience a seconda delle caratteristiche della trasferta soddisferà i palati più fini, i tifosi più esigenti che dopo il trattamento enogastronomico potranno godersi la partita del Genoa, non solo culinaria, anche  Turismo. Tante le soluzioni possibili, con prezzi variabili a seconda delle caratteristiche del viaggio. Per ulteriori info www.equipagetour..com. Lanciata la 7ma Crociera del Cuore Rossoblu: partenza il 26 giugno arrivo il 3 Luglio, si svolgerà nel Mediterraneo

Per  Juventus-Genoa in programma giovedì 13 novembre(ore 20.30) si potrà acquistare un solo biglietto,non cedibile.
Samp : Sotto osservazione Lucchini Sammarco e Pieri usciti malconci dopo la gara contro il Torino.Probabile i recupero di Lucchi e Pieri , mentre per Sammarco infrazione costale sarà difficile.Con Bottinelli rientrato in Argentina per questioni familiari ,Mazzarri spera di avere al S.Paolo di Napoli a disposizione Campagnaro,pronto a marcarsi il connazionale Lavezzi, fresco di convocazione con Denis da parte di Maradona per la gara che i biancocelesti disputeranno contro la Scozia il 19 Novembre.Palombo continua a lavorare e parte .
Dopo la bella vittoria della Samp contro il Partizan di Belgrado sono già stati venduti  diecimila i tagliandi per le gare di Coppa Uefa con Stoccarda (27 novembre) e Siviglia (18 dicembre) che si giocheranno al Ferraris. Buon successo  dei  mini abbonamenti, che permettono di assistere alle due gare a prezzi favorevoli. Napoli  Sampdoria si giocherà senza la presenza dei tifosi blucerchiati..Il la sicurezza (Casms)ha infatti stabilito la chiusura del settore ospiti dello stadio San Paolo dopo che l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive ha giudicato quella tra Napoli e Samp una gara ad alto rischio.

Poche le notizie rossoblucerciate: Milito non convocato da Maradona, preferito Denis del Napoli , è un film già visto con un'altro titolo: Napoli chiama e Maradona risponde.Tutto ciò non ha creato disagio nel Principe di Baires e probabile contentezza di Gasperini che avrà il delantero a disposizione.
A Napoli non ci ha messo molto ad aggirare le diposizione dell'Osservatorio sulla vendita dei biglietti nonimnativi per andare alla Stadio. Denunciati  9 "Bagarini" dalla Questura di Milano,   che per permettere ai  tifosi di vedere le partite ,sfruttando alcune scappatotie dell'Casms, si rivolgevano ad  extracomunitari in possesso di passaporto,documento legittimo per acqustare tagliandi,per aggirare la legge.
Le altre notizie arrivano dalla Champions.Il calcio dimostra anche in Europa,come nel campionato italiano  che non ci sono più gerarchie: il Barcellona pareggia con il Basilea in Spagna , i greci del Panathinaikos strappazzano  il Werder Brema in Germania, la Roma in non buone condizioni tecnico-tattiche-psicologiche ha battuto il quotato Chelsea all'Olimpico per 3 a 1.Spalletti ha rinunciato tatticamente   prima delle feste natalizie all'Albero di Natale , ed ha schierato i giallorossi con un  4 4 2 più consono alle qualità dei suoi  giocatori in rosa. L'Inter di Mourinho pareggia contro i ciprioti per 3 a 3.   per la sua testardaggine di Special One  a voler continuare a giocare con 4 attaccanti, ma anche per alcuni vistosi errori della difesa neroazzurra