Stampa
22
Feb
2008

CALCIO. ALLENAMENTI A PORTE CHIUSE PER GENOA E SAMPDORIA

Pin It

Più facile cercare di indovinare la squadra blucerchiata che affronterà l'Inter domenica  pomeriggio.Dovrebbe essere la stessa che ha vinto il Derby. .Gli indisponibili blucerchiati sono: Sala, Sammarco e Montella.Squalificato Volpi Samp Inter sarà diretta dall'Internazionale Rocchi di Firenze. Sabato altra invasione di Tifosi al Mugnanini per ringraziare la squadra della vittoria nel Derby.

Genoa. Solo il bollettino medico l'unico assente in Fiuli dovrebbe essere Wilson.Squalificato Danilo.
Udinese Genoa sarà diretta da Orsato di Schio.Per seguire il "Vecchio Balordo arriveranno anche tifosi rossoblu dall'Austria, oltre i 500 che utilizzeranno pullmann e auto private.

Inter: L'unico pericolo per Mancini rischiare i diffidati che sono Burdisso,Cambiasso,Chivu. Mercoledi per la 25ma di Campionato è in programma Inter Roma. Il più probabile a fare turnover è Cambassio ed uno da scegliere tra i difensori Burdisso e Chivu.

Udinese.Nessun problema per Mister Marino,recuperato anche Floro Flores che guiderà l'attacco dei bianconeri friuliani. Rientra Quagliarella da squalifica. Confermato Ferronetti al posto dell'infortunato Mesto. Squalificato Pepe.

Samp: Mazzarri oggi in conferenza stampa ha affrontato con un solo problema l' Inter,dicendo: "Innanzitutto dimenticare il Derby.Mazzarri ha detto:"Voglio mettere in difficoltà  anche l'Inter , una grandissima squadra".Mazzarri ha precisato  che la squadra è cresciuta rispetto alla gara di andata contro i Nerazzurri.Va bene un'altro gavettone, se mi renderanno contento e darà un'altra mezzagiornata di festa in più in caso di risultato.Solo un ballottaggio domenica  prossima: Gastaldello o Lucchini a sostituire Sala infortunato.

Genoa: Difficile annunciare la probabile formazione che giocherà con l'Udinese.L'unica certezza, detta da Gasperini in conferenza stampa: Wanden Borre non giocherà  dal primo minuto di gioco.
Facendo le carte alla formazione rossoblu e analizzando la gara dell'andata, dove Gasperini mise in crisi il 3 4 3 dell'Udinese fino al 48' quano fu espulso Rubinho per fallo da fuori area, e sostituzione di Leon con Scarpi, dovrebbe riproporre lo stesso modulo tattico anche domenica  prossima al Friuli, il 3 4 3 alla "Gaspe", con copertura delle corsie laterali , o ancora meglio il 4 4 1 1 con Leon a giostrare tra le linee di difesa e centrocampo dell'Udinese.

3 4 3 con diversi calciatori cambiati.Al Ferraris ci fu la carta Danilo per l'infortunio di Fabiano durante il riscaldamento e lo spostamento di Bovo a terzino sinistro. Visti gli allenamenti,  la probabile formazione potrebbe essere questa, ma con il Gaspe e sempre meglio aspettare lo Speaker dello Stadio per avere la sicurezza di chi scenderà in campo.Rubinho in porta Konko, ballottaggio tra De Rosa e Santos centrali, CriscitoRossi Paro o Milanetto,Juric , Fabiano Leon Borriello Sculli.

Indipendentemente dalla formazione è importante  che la squadra rossoblu abbia ritrovato fiducia nei propri mezzi, equilibrio tattico e mentale