Stampa
06
Mar
2008

CALCIO. ASPETTANDO LA JUVE GASPERINI SFOGLIA LA MARGHERITA

Pin It

Genoa: Neanche la partitella del Giovedi per non rischiare l'esigua rosa  a disposizione di Gasperini in vista della gara contro la Juventus in programma domenica sera alle 20.30 al Ferraris. Assenti sul terreno di gioco oggi pomeriggio: Paro,Bovo,Santos,Borriello,Sculli,Fabiano.Con Juric squalificato contro la vecchia Signora Gasperini dovrà cercare di realizzare qualcosa di nuovo.
La prevendita di Genoa Juventus, anche con le limitazioni dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, cammina a gonfie vele,  già 4ooo i biglietti venduti in prevendita.

Samp:Buone notizie sono rientrati in gruppo Bonazzoli e Accardi.Differenziato per Campagnaro e Montella che con Cassano e Sala squalificati salteranno la prossima gara contro il Parma. Domani allenamento pomeridiano.Sabato mattina rifinitura e dopo partenza per l'Emilia. Palombo oggi ha fatto il docente al  Liceo scientifico "Martin Luther King.Domani tocchera a Gastaldello sui gradoni del Ferraris parlare di calcio ai giovani delle scuole elementari Tommaseo e Voltri 2,  alla prima della nuova edizione : Impariamo allo Stadio",giunta al suo sesto anno.


Gasperini sfoglia la margherita, questa volta non per  pretattica, ma per sapere quali saranno i giocatori a disposizione per affrontare la Juve domenica sera.
Probabile la difesa a tre con Criscito spostato a destra con De Rosa e Lucarelli. Centrocampo con Konko al posto di Juric squalificato.
L'altra soluzione l'utilizzo subito di Vanden Borre o un giovane da scegliere tra Raggio Garibaldi e il colored Parfait entrambi della Primavera di Chiappino.
Se recupereranno  Fabiano e Sculli, potrebbe andare in campo un'inedito del Gaspe: Fabiano o  Danilo potrebbero  giocare nel ruolo di Juric e Konko in difesa. Sculli nel centrocampo a quattro e due punte davanti Borriello con Di Vaio,la più pronta, senza tralasciare il 4 4 1 1 delle ultime giornate con Leon alle spalle di Borriello.

Mazzarri recuperato Accardi e Bonazzoli ha pronta la Samp che affronterà i ducali senza neanche un ballottaggio.L'unico potrebbe essere il centrocampista da affiancare o sostenere alle spalle Bonazzoli in attacco: Del Vecchio o Sammarco, con Del Vecchio favorito. Probabile  ancora panchina per Volpi.

Juventus :Pochi problemi di organico  per Mister Ranieri,tutti presenti oggi all'allenamento di Vinovo,escludendo i grandi assenti Andrade e Marchionni.
Nessun dubbio  sull'assetto tattico da schierare contro i rossoblu, confermato il 4 4 2,  dopo che all'inizio settimana nella testa del tecnico juventino era balenata l'idea di Del Del Piero alle spalle dei due attaccanti Trezeguet e Jaquinta.
Ranieri teme le corsie laterali del Genoa e specialmente  quella di destra: la catena Konko Rossi e si preparara  a dare un turno di riposo a Molinaro inserendo al rientro da squalifica Chiellini a giocare nella quattro difensiva a sinistra. Per  rinforzare ancor di più la corsia sinistra bianconera Ranieri sta pensando di spostare Salihamidzic sulla linea di centrocampo a sinistra al posto di Palladino in grado di dare  poca copertura in  fase difensiva. Per mettere la museruola a Borriello, Mister Ranieri potrebbe optare per la soluzione " mastini" :  Le Grottaglie Stendardo.Probabile panchina per Del Piero e Nocerino.

Parma: Solamente Morfeo ai box contro la Samp, l' allenatore DI Carlo può scegliere.Un grande dubbio giocare con due punte di peso Lucarelli con Budan o Corradi davanti, o con una sola punta Budan il preferito  più bravo a giocare con le spalle alla porta e far salire la squadra e Gasbarroni alla Morfeo alle sue spalle.Rientra  Pisanu fresco di rinnovo di contratto al posto di Dessena.
Oggi a Collecchio ha parlato Falcone l'ex blucerchiato ha detto:" Non mi guardo indietro,l'importante è vincere e fare punti".