Stampa
10
Gen
2008

CALCIO. DAI CAMPI DI GENOA E SAMPDORIA.. LE ULTIME DEL CALCIOMERCATO

Pin It

Samp.Rientrati in gruppo Cassano Del Vecchio e Sala.Solamente il primo Cassano dovrebbe giocare contro il Palermo domenica  pomeriggio al Ferraris contro il Palermo. Ai box contro i sicliani Montella e il giovane Kalu.
Samp bella e pronta contro il Palermo ,scontate le squalifiche di Volpi e di Lucchini, l'unico ballottaggio è caduto ieri durante l'amichevole con la Sestrese giocherà Accardi in difesa al posto di Zenoni.In avanti Bellucci e Cassano saranno supportati da un c entrocampo a cinque con Maggio a destra Pieri a sinistra Palombo davanti alla difesa ,Sammarco a dirigere le operazion a centrocampo, Franceschini a fare l'elastico tra centrocampo e attacco.
Narciso Pezzotti dopo aver vinto  un mondiale come secondo di Lippi è tornato alla Samp.Le sue funzioni saranno Assistente ed Osservatore del settore giovanile Blucerchiato.
Presentato stamane dall'AD Marotta la quarta edizione del Progetto Liguria per avvicinare i bambini al gioco del calcio.
Domani allenamento pomeridiano al Muganini. Mazzarri alle ore 13.30 presenterà la gara con il Palermo.

Genoa: Partenza anticipata a domani alle ore 10.30  per Roma.Gasperini vuol portare la squadra un giorno prima nella Capitale, per entrare in clima campionato, dopo venti giorni di ferie.A Roma la truppa rossoblu dovrà trovare la concetrazione necessaria, per la difficile gara contro la Lazio.
Sono 19  i convocati dal tecnico di Grugliasco per la gara contro i biancocelesti di domenica  prossima alle ore 15 Assenti Di Vaio Coppola e Danilo.Partirà anche Masiero l'ultimo arrivato anche se non potrà essere utilizzato all'Olimpico contro la Lazio,manca il transfer dal Sudamerica.
Oggi pomeriggio al Pio Signorini partita di allenamento contro la ProVercelli,squada militante in serie D. 4 a 1 il risultato finale con reti di Konko Masiello Masiero e Figueroa su rigore. Non hanno  partecipato alla  partita Sculli a risposo precauzionale, Di Vaio e Coppola che si sono allenati sul campo sintentico.

La formazione che giocherà contro la Lazio dovrebbe essere già pronta , ma con tre  ballottaggi uno per ogni settore del  campo:difesa,centrocampo,attacco.Gasperini contro la Pro ha schierato due formazioni mischiando le carte sul terreno di gioco.  Il nuovo arrivato Masiero ha giocato 60', oltre al bel gol su punizione, gran tiro rasoterra  coprendo bene il pallone  dal vertice dell'area destra  sul primo palo del portiere, ha dimostrato di  saperci fare con il pallone e con i piedi. Bravo  e veloce palleggiatore e con una discreta grinta si è buttato subito nella mischia.Tatticamente ha provato a mettere in atto i dettami di Gasperini  accentrarsi da sinistra al centro  per dare supporto a Borriello(in ombra l'influenza per adesso a lasciato il segno), ma come tutti i suoi connazionali sudamericani, specialmente all'arrivo nel calcio Europeo ha dimostrato che dovrà imparare a giocare senza pallone ed inserirsi negli spazi, invece di aspettare il pallone sui piedi. Ci sarà il tempo  il maestro non manca:  il Gaspe  una delle sue caratteristiche migliori insegnare calcio ai giovani specialmente quando sono forniti di buoni fondamentali.
Per la  cronaca in occasione del gol di Masiero è stato Gasperini a chiamare il ragazzo ad effettuare il tiro diretto levando dal pallone Leon e Milanetto, pronti a calciare.
Se Masiero è  la nota lieta, bisognerà aspettarlo alla prova serie A prima di giudicarlo, la nota non lieta è l'allenamento di Coppola e Di Vaio sul terreno sintetico del campetto.Allenamento da separati in casa , al quale si possono dare tante motivazioni, il sottoscritto pensa la migliore: la paura d'incidenti visto che sono sulla rampa di partenza dal Pio.

Calciomercato: rispetto a stamattina c'è  poco. Hotel Hilton di Milano crocevia di molte trattative di mercato anche oggi era desolatamente vuoto.
Il Torino tenta Lucchini il difensore della Samp.Marotta oggi a margine della presentazione del progetto Liguria ha smentito il coinvolgimento dell'Inter nell'ipotesi di riscatto di Cassano.Ha confermato nuovamente la trattativa con il Palermo per lo scambio Caracciolo Rinaudo,ha negato l'interessamento per Zoboli del Brescia,notizia apparsa stamattina , Budel ex Cagliari, e Locatelli fantasista del Siena.
Genoa: vista la penuria di giocatori che potrebbero dare più qualità al Genoa in questo calciomercato invernale sia in Italia e che in Europa, Il Genoa potrebbe riaprire la trattativa per la punta brasiliana Wilson. I Dirigenti rossoblu con il Presidente in testa hanno altre due trattative in corso: per un giocatore che milita già nei nostri campionati di nazionalità straniera, ed uno dell'Europa occidentale.Tutte e due top secret.
Di Vaio sempre più vicino al Bologna, ma senza scambiarlo con Fava.Coppola tra Siena e Lecce, deve decidere lui.Papa Wiago tra Atalanta e Catania.

                                                                   Lino Marmorato