Stampa
26
Apr
2008

CALCIO. EMPOLI E CAGNI CONTRO IL GENOA

Pin It

L’Empoli da Cagni a Malesani,Cagni  nuovamente, ma i risultati non cambiano.Cagni  l’allenatore dei toscani tornato sulla panchina  sperava di riportare un gioco soddisfacente, e la sperata scossa psicologica all’ambiente , ma tutto ciò non è successo.L’ultima di campionato l’Empoli ha perso in un  rodeo calcistico a Cagliari, contro una diretta  concorrente per la salvezza. Espulsioni,liti, la squadra di Cagni pur giocando 20’ in superiorità numerica 11 contro 9   non è riuscita  a segnare la rete del pareggio. Cagni  ha rotto il feeling con l’Empoli. L’allenatore dei toscani è sulla graticola dei tifosi ,della dirigenza e della stampa locale perché non fa giocare Giovinco.

Cagni è convinto che la salvezza dell’Empoli non possa dipendere  da Giovinco, ed opta  per una punta Saudati con alle spalle un fantasista Vannucchi, i piedi del capitano empolese sono sempre ispirati ma si ha l’impressione che non abbia più lo scatto di una volta per fare la seconda punta. Contro il Cagliari l’Empoli ha giocato con 4 4 1 1 , il giudice sportivo ha squalificato per la gara contro il Genoa  Raggi in difesa ,Marchisio a centrocampo e  Saudati in attacco.

Con Pozzi  l’unico bomber infortunato da parecchi mesi, l’unica punta a disposizione del Trainer è rimasta Volpato, ma non giocherà al Ferraris: sia Cagni , ma anche Malesani con Saudati squalificato hanno sempre optato per la strana  coppia Giovinco Vannucchi in attacco,confermata anche nell’amichevole del giovedì. 
Recuperando probabilmente Buscè l’Empoli contro il Genoa potrebbe optare per un 4 3 3 mascherato con Buscè a dare una mano in fase offensiva al “moscerino” e al capitano toscano , attacco tutto movimento ma di poco peso.
L’Empoli ha recuperato anche Pratali e Piccolo in difesa, ma Cagni per sostituire Raggi squalificato  lascerà il ballottaggio fino all’inizio della partita tra Rincon un brasiliano che ha già giocato nello Sporting di Lisbona e  nel Manchester United, giocando pochissimo e Vanigli, l’altra alternativa abbassare nella difesa a quattro Moro un centrocampista. Le corsie laterali rossoblu  sono state sempre magnificate da Cagni quando da disoccupato veniva a vedere il Grifone al Ferraris.

Per il centrocampo fuori Marchisio i probabili giocatori dovrebbero essere:  Mariannini Budel e Antonini.
La situazione in classifica dell’Empoli non è ancora compromessa , ma la Società portata  molte a modello quando vinceva,  prima di questo duro  finale di campionato ha fatta un’altra mossa sbagliata( dopo quella di aver licenziato Cagni perché non seguito dalla squadra) ha definito   l’ingaggio del prossimo allenatore che sarà Silvio Baldini , l’allenatore quando la squadra toscana militava in B.