Stampa
28
Ott
2008

CALCIO . GENOA E SAMP SI PREPARANO AD INCONTRARE IL CAGLIARI E LA ROMA

Pin It

Genoa e Samp allenamenti a porte chiuse per preparare al meglio le gare contro il Cagliari domani sera al Ferraris e contro la Roma all'Olimpico. 19 i convocati da parte di Mazzarri , tutti a disposizione del tecnico Livornese,eccetto Campagnaro e Palombo. Ha recuperato anche Gastaldello dal dolore al ginocchio.Torcicollo per Mirante convocato anche il terzo portiere Fiorillo. Roma Samp sarà diretta da Tagliavento di Terni
Genoa con il Cagliari fuori Milanetto,Olivera,  Palladino, Paro,recuperano Gasbarroni, nessun problema per Milito turnover in difesa contro i sardi. Genoa Cagliari sarà arbitrata da Valeri di Roma.
Giampiero Gasperini in conferenza stampa ha incassato tutti i complimenti per la prestazione contro L'Inter e sulle voci che circolano sul suo possibile passaggio ad una grande  squadra il trainer  rossoblu, ma  ha avuto parole chiare,  sui i due argomenti : "I complimenti fanno piacere a tutti, ma non devono essere solo per me,   bisogna estenderli a tutti i giocatori e al mio staff per l'ottimo lavoro che stanno svolgendo; per quanto riguarda il mio accostamento a grandi squadre non ho dubbi- ha detto Gasperini-  io in uno  di questi grandi club ci sono già:  il Genoa". Finiti i complimenti il suo pensiero è andato  subito al Cagliari e alla gara di domani sera al Ferraris;  tappa importante per il tecnico di Grugliasco per dare una svolta al futuro campionato del Genoa.
Gasperini ci aveva abituato nel corso delle tre gare in una settimana ad effettuare il Turnover principalmente nella l'ultima gara, contro il Cagliari probabilmente il turnover lo farà ma  solo in difesa , viste le defezioni di Milanetto e Juric a centrocampo(squalificato) e Palladino e Olivera in attacco .La formazione del Genoa Gasperini la sceglierà domani  pomeriggio dopo il lavoro sciogli muscoli e constaterà  se avrà recuperato Rossi dal colpo al gluteo ricevuto da Muntari dell'Inter.
Centrocampo a quattro con il Capitano  e difesa a tre;  senza Rossi viceversa. I Centrali a centrocampo con qualsisi formula saranno Thiago Motta e Vanden Borre con Mesto confermato a sinistra. Per  il turnover in difesa Gasperini sceglierà chi portare in panchina tra: Ferrari Biava e Criscito;  con Sokratis e Bocchetti in campo dal primo minuto 
A Bogliasco per parlare di Roma Samp , Mazzarri è partito subito  dall'arbitro dicendo:" "Non vorrei , che tutte le discussioni che sono state fatte dopo gli episodi di Udinese-Roma finissero per condizionare alcuni comportamenti all’Olimpico. Ma sono contento perché per la gara di domani è stato designato un arbitro internazionale di grande esperienza come Tagliavento, che sicuramente dirigerà da par suo. Perché ormai, nel campionato italiano, vige la regola del piagnisteo. Se dobbiamo piangere, però, allora anche noi, a Milano, non siamo stati tanto favoriti, visto il rigore dato al Milan e l’espulsione decretata per Lucchini».

Sulla gara contro alla Roma Mazzarri non teme , ma è consapevole di trovare un ambiente caldo ed ha precisato:"«La Sampdoria di domani non sarà molto diversa da quella che ha giocato contro il Bologna. Ho soltanto un paio di dubbi e qualche incertezza anche a livello tattico».

I dubbi di Mazzarri dovrebbero essere Bellucci in campo subito,la decisione domani, o Bonazzoli con questo ultimo favorito;  l'altro dubbio Stankevicius o Padalino ,  con il lituano favorito,  considerato che la Roma giocherà all'antica con l'albero di  Natale  e il 4 2 3 1 con Totti terminale offensivo . Quando  parla di incertezze a livello tattico, la speranza di tutti che Mazzarri  non riproponga nuovamente davanti Cassano unica punta con  Del Vecchio alle sue spalle.Difesa confermata con Lucchini al rientro Gastaldello e Accardi.