Stampa
26
Mar
2008

CALCIO. GENOA E SAMPDORIA DAI CAMPI DI ALLENAMENTO.INTERVISTA A GESPERINI

Pin It

Genoa. ripresa a Pegli con doppio allenamento.Assenti solamente Santos e Criscito in mattinata.Il difensore brasiliano è rientrato nella seduta pomeridiana. Domani partita di allenamento contro il Vado squadra militante in Serie d al Pio Signorini.Rubinho è pronto per la sfida con la Reggina ed anche Bovo dopo il provino di domani potrebbe essere tra i convocati.  Sono 5 i rossoblu impegnati con le rispettive nazionali nella giornata odierna: Borriello,Leon,Vanden Borre, e i giovani Raggio Garibaldi ed Eusepi.

Doppio allenamento anche in casa blucerchiata.Oltre i giovani impegnati con le nazionali, non hanno partecipato alle due sedute di allenamento. Montella e Campagnaro.
Il Giudice sportivo ha squalificato Pieri per somma di ammonizioni. Domani  pomeriggio a Bogliasco partitella con la Nazionale dei Religiosi guidata in panchina da Renzo Ulivieri.Tornerà a giocare anche Antonio Cassano per ritrovare il ritmo partita in previsione della scadenza della squalifica che avverrà la prima domenica di Aprile ,esattamente il 6, contro il Livorno al Ferraris.

Oggi conferenza stampa di Gasperini al Pio Signorini, ha specificato ,per chi ne avesse  bisogno  le parole delle ultime esternazioni a Telenord. Chiaro il pensiero del tecnico di Grugliasco: programmare il futuro del Genoa in osmosi con il Presidente Preziosi.Cercare di migliorare gli obiettivi del prossimo che dovranno essere tracciati dal Joker.

Intervista durata più di 30' dove sono stati evidenziati i buon rapporti con la squadra, la società, ma sono stati ribaditi alcuni concetti chiari: sul modulo, sulla prossima campagna acqusti e vendite, per non ricadere negli errori dello scorso anno e fare un Grifone sempre più forte.
Sul finire della Conferenza stampa Gasperini ha tracciato l'obiettivo di questo campionato: fare un punto di più rispetto al girone di andata.

Gaspe e il Vecchio balordo in queste ultime 8 partite sono alla caccia di 51 punti in classifica.
Adesso la speranza per tutti i genoani che sentiranno, leggeranno l'intervista di Gasperini di puntare ad un futuro roseo/ rossoblu. Le potenzialità ci  sono tutte, la piazza, il calore dei tifosi, e con  la voglia di vincere  di Preziosi e di Gasperini il traguardo di quest'anno può essere migliorato.