Stampa
27
Gen
2009

CALCIO. GENOA SAMP E CALCIOMERCATO

Pin It

Allenamenti a porte chiuse a Bogliasco e a Pegli. Tra i convocati blucerchiati ci sono  Gastaldello e Cassano ma Franceschini si aggiunge alla Croce Rossa  blucerchiata con Campagnaro,Raggi,Accardi,Sammarco e Pazzini(squalificati) e Fornaroli. Mazzarri ha convocato 6 giovani della Primavera per la gara contro la la Lazio di domani sera alle 20.30 al Ferraris.Tra  i giovani una novità anche il giovane Regini, difensore di 18 anni acquistato ieri al calciomercato dal Cesena.
Per il Genoa tutti a diposizione di Gasperini eccetto Gasbarroni e Paro.Domani mattina dopo la rifinitura al Pio Signorini le convocazioni per la trasferta di S.Siro contro il Milan e partenza per la Lombardia.

Mazzarri domani contro la Lazio  a fargli compagnia in panchina avrà  6 giovani della Primavera, più Mirante e Ziegler gli unici della rosa titolare a disposizione
Il tecnico livornese non è contento, ma ha tirato un sospiro di sollievo , con la difesa a pezzi :   Gastaldello è recuperato per l'importante gara contro la Lazio. Contro gli uomini di Delio Rossi ci saranno Cassano e Bellucci in avanti a cercare  la regola del "3" casalingo dei blucerchiati.
Tatticamente sempre il 3 5 2 ,  con il porta Castellazzi ,difesa a tre con Stankevicius,Gastaldello e Lucchini, centrocampo a cinque giocatori con Padalino,Del Vecchio,Palombo Dessena e Pieri , in   attacco come detto in precedenza Cassano Bellucci.
Delio Rossi dopo la batosta casalinga di domenica  scorsa contro il Cagliari per 4 a 1 medita cambiamenti tattici e di formazione.Al Ferraris potrebbe lasciare da parte il tridente Pandev Zarate con Rocchi fischiatissimo domencia scorsa che  potrebbe partire dalla panchina.Dopo la bambola colletiva della difesa biancoceleste il tecnico laziale potrebbe riproporre Cribari al centro al posto di Rozenhnal.Senza il tridente in attacco dentro Brocchi sulla corsia di destra a centrocampo.

Gasperini a Pegli come al solito con le idee molto chiare:"Il Milan ha trovato la quadratura del suo assetto tattico,sono forti in attacco, ma andremo a S.Siro a giocarci la partita.Le nostre intenzioni ripetere la gara di andata con  ritmo e lavoro di gruppo". Idee chiare anche di Gasperini sulla designazione dell'arbitro Gervasoni:"« sindacare sulla scelta degli arbitri, a priori ,  con  il designatore bravo non serve a nessuno.  Piuttosto serve maggiore serenità nel giudicarli a fine gara dopo aver visto le moviole che molte volte non si capiscono".

Genoa tatticamente contro il Diavolo dovrebbe giocare con   il 3 4 1 2 o il 3 4 3 anomalo , o centrocampo a rombo. La difesa schierata a tre perchè il Milan gioca con una sola punta Pato, centrocampo a quattro e Thiago Motta, non in versione Gasbarroni, dietro le due punte Milito e Sculli.  Con le assenze di Ferrari in difesa e Gasbarroni in avanti modulo speculare alla gara di andata .
La probabile formazione dei rossoblu.Rubinho in porta,Biava Bocchetti Criscito nella difesa a tre Mesto Milanetto Juric Modesto , Thiago Motta alle spalle di Sculli,collante tra attacco e centrocampo,e  Milito.Come all'andata Gasperini nella ripresa per stroncare il Diavolo sul ritmo potrebbe proporre Rossi  e Vande Borre. Sokratis Jankovic e Palladino al rientro,   pronti   al turnover contro il Palermo per domenica  prossima .
Ancelotti non ha dimenticato  i tre gol del Genoa all'andata e vorrebbe rendere pan per focaccia a Gasperini domani sera a S.Siro.Ancellotti vuole vendicarsi del rossoblu del girone di andata  che gli ha fatto iniziare il campionato ad handicapp.Con il rossoblu a striscie verticali  bolognese domenica  scorsa vi è riuscito, con quello rossoblu a quarti genovese ci spera , ma è più cauto . Oggi  in conferenza stampa il trainer rossonero  ha detto:"Sarà un Milan diverso rispetto a quello di settembre  vogliamo aumentare i ritmi e migliorare la nostra posizione in classifica". Sul Genoa Ancelotti ha  detto :  "Noi dovremo essere attenti a questo loro dinamismo nel ribaltare l'azione. Milito è un attaccante fortissimo, Thiago Motta è molto bravo in fase difensiva, ma anche negli inserimenti e nel gioco aereo. Era dato per finito e invece ha trovato nuovo vigore".

Rispetto alla formazione che ha battuto il Bologna, rientra  Jankulovski in difesa al posto di Favalli e ballottaggio in avanti tra Seedorf e Ronaldinho a fare compagnia a Kakà e Pato.
Calciomercato: Oggi il procuratore di Milito Hidalgo ha ribadito che il Principe fino a giungo non si muoverà da Genova e dopo vedremo di trovare una soluzione.
Potenza deve accettare se trasfersi  in Sicilia al Catania per far scattare il prestito di Sardo al Grifo dagli etnei.Milanetto il Presidente ha ribadito che non si tocca.Il Parma continua a fare avance al giocatore con aumento di anni di contratto ed il Genoa chiede informazioni su Galloppa e Bentivoglio centrocampisti del Siena e del Chievo per la sostituzione.

Samp alla ricerca di un difensore dal piede sinistro.La trattativa di Pratali del Torino,scambio con Stankevicius sembra difficile da portare avanti.Pratali accusa sempre dolori di schiena. Fornaroli ,parole del suo procuratore, dovrebbe accassarsi in Spagna alla Società Almeria.