Stampa
05
Dic
2008

CALCIO. IL DERBY SAMPDORIA GENOA DAI CAMPI DI ALLENAMENTO

Pin It

Samp: Allenamento a porte chiuse sotto lo sguardo di Garrone e Marotta, saliti a Bogliasco a caricare la truppa in vista del derby. Palombo out contro il Genoa, lo ha dichiarato Mazzarri in conferenza stampa. Ziegler ha recuperato dalla distorsione alla caviglia.Gli ultras lanciano un'appello domani alle ore 14 tutti a Bogliasco a caricare la squadra.

Genoa.Continuano gli allenamenti a porte chiuse al Pio Signorini .Altra razione di video ai giocatori rossoblu. Oggi al cinecalcioRostan si è esaminata  la Samp. A seguire allenamento con tattica in previsione del 99° derby della Lanterna.Domenica  sera ai box: Gasbarroni e Mesto e Paro.

Domani per i rossoblucerchiati rifinitura alle ore 14 a Bogliasco e a Pegli.

Comunicato della Federclusblucerchiata sulla designazione di Farina ad arbitro del 99 Derby della Lanterna.: "Per fortuna non arbitra più Trentalange di Torino, altrimenti domenica sera avremmo potuto addirittura vedere lui in campo ad arbitrare il derby di
Genova".  "Non mettiamo indiscussione la professionalità sportiva di Farina ma non ci sembra il giudice di gara piu' idoneo ad arbitrare la Sampdoria domenica sera nell’importante stracittadina. L’Associazione Arbitri ed il suo designatore Collina avrebbero potuto indicare un altro arbitro, non chi e' notoriamente simpatizzante per una delle due squadre di Genova.
Come mai Farina, che arbitra in A dal 1995, non ha mai diretto
prima - in tredici anni di attivita' - il derby di Genova? Come
potrebbe dunque essere interpretato un suo qualsiasi errore? Non
sarebbe allora opportuna affidare la direzione di una gara così
delicata ad un altro arbitro?".
Mazzarri ha dichiarato il forfait di Palombo contro il Genoa e  dovrebbe avere solo un dubbio nella difesa a tre Campagnaro o Lucchini,con la conferma di tutti gli altri che hanno giocato fino adesso e che giocano ai suoi ordini da più tempo .
3 5 2 sarà il modulo lasciando il dubbio in difesa:  Padalino Sammarco Del Vecchio Franceschini e Pieri a centrocampo Cassano e Bellucci in attacco.

Genoa: Gasperini può scegliere uomini e modulo.Può giocare con il 3 4 3  il 4 3 3 o il  rombo con Milanetto e Thiago anche se il tecnico di Grugliasco sembra averlo escluso in conferenza stampa.
Con la difesa a tre gli interpreti dovrebbero essere Biava Ferrari Criscito, con quella a quattro dentro anche il greco Sokratis. Con la difesa a tre giostrerebbero a centrocampo Rossi Thiago Juric e Vanden Borre, Mesto non è ancora al meglio e in avanti Sculli Milito e Palladino. Ma anche Potenza si candida per il ruolo difensivo e a centrocampo .Con la difesa a quattro ballottaggio tra Rossi e Vanden Borre  con Thiago e Juric centrali.Un'altra soluzione a disposizione di Gasperini indipendentemente dall'ultizzo della difesa e del centrocampo Thiago nel trio d'attacco con Sculli e Milito a giostrare tra le linee di difesa e centrocampo blucerchiato, con Milanetto a centrocampo. Modulo 3 5 2 .
Tante ipotesi che portano solo ad una considerazione il Genoa è la squadra più duttile del campionato,  e che che i quotidiani oggi in edicola hanno composto ognuno una formazione diversa,   sono un riconoscimento al buon lavoro fatto dalla Società nel mettere a disposizione di Gasperini  una rosa competitiva.
§
Mazzarri in conferenza stampa ha detto: "Vogliamo fare bene al derby e daremo il 110%". Ho due allenamenti per valutare la condizione fisica e mentale dei giocatori. Noi siamo la causa di noi stessi e abbiamo una forza che, se riusciamo a esprimerla coralmente, ci consente di mettere in difficoltà qualunque avversario. Se invece entriamo in campo in una maniera diversa, offriamo prestazioni di un altro tipo come quella di Liegi». Su Milito Nazzarri ha detto:"«Non lo scopro certo io, i numeri e i gol parlano per lui;  in passato i nostri difensori hanno marcato bene altri fuoriclasse".

Gasperini con toni pacati e con un profilo basso  in conferenza stampa ha detto: "Sicuramente non è una partita come le altre.Però deve essere la solita Festa della città.La x sarebbe un risultato positivo, ma vincere potrebbe essere la svolta del nostro campionato  e ci darebbe una carica per  il futuro.La Samp è forte è aspetta questa partita come l'appuntamento dell'anno. La classifica per adesso dimostra  che noi siamo più forti di loro.Vogliamo giocare a viso aperto.Thiago e Milanetto assieme vedremo è un progetto ma voglio capire se è la partita giusta per provarlo.Cassano è forte, e dovremmo stare attenti. Sull'arbitro Farina :   il suo curriculum dimostra di essere  uno dei migliori".