Stampa
28
Lug
2007

CALCIO: IL GENOA PERDE A PAVIA. STASERA SAMP A MARASSI.PER LO SPEZIA NUOVO SOCIO

Pin It

JURICVince con il Pavia per 2 a 0 , perde con il Legnano per 2 a 0 il Genoa di Gasperini,nel triangolare lombardo. I Viola del Legnano hanno vinto il triangolare imponendosi nella terza gara per 2 a 0 ai padroni di casa.  Genoa chiaro e  scuro, con tante attenuanti. Partito alle ore 7.30 da Neustiff, 8 ore di viaggio in pullman  dai 15 gradi dell’Austria ai  38 di Pavia. Rispetto allo scorso anno, dove i Tarallo Facchinetti e compagnia non convincevano a Pavia il Grifone ha messo in mostra la qualità dei nuovi acquisti Borriello su tutti,Konko duttile, PapaWaigo e Paro schierato come vice Milanetto

.Tra gli anziani del gruppo brillano Fabiano Juric e Rossi, i pesi leggeri della compagnia. Figueroa  c’è, ma bisognerà avere la pazienza da parte di tutti di aspettarlo fino all’autunno inoltrato. Al Genoa pavese mancavano De Rosa Adailton Coppola e Bovo, che ancora non ha giocato una gara amichevole per precauzione dice Mister Gasperini. Preoccupa la pubalgia di De Rosa e Adailton,specialmente quella del brasiliano. Preoccupa vedere due calciatori che accusano pubalgia nel mese di luglio.

Il gioco rossoblu c’è, la tattica c’entra poco.Al sistema di gioco di Gasperini già in estate sembra esagerato il valore tattico che gli viene attribuito, non determinante per le vittorie della squadra. Gasperini sta cercando il gioco del grifo che dovrà basarsi su  di una particolare distribuzione dei giocatori sul terreno di gioco. Sono le combinazioni di gioco,il collegamento tra i reparti che determinano l’impostazione dinamica di una squadra. Gasperini lo scorso anno è stato abile a costruire una squadra efficace più con le combinazioni gioco che sulla tattica o modulo.
Giudicare la difesa del Genoa a Pavia è impossibile, nella prima gara hanno giocato Konko Stellini Danilo da destra a sinistra, nella seconda  hanno iniziato con Bega, Stellini Danilo, finendo con Juric  Signorini j. , Fabiano .

Occorrono e arriveranno i due rinforzi difensivi.Tolto Rinaudo dal mercato da parte del Palermo,si apre qualche finestra per Criscito se la Juve dovesse  acquisire le prestazioni di Barzagli del  Palermo. Sono minime,  per non illudere nessuno, perché tra i bianconeri Chiellini potrebbe partire destinazione Inghilterra.

Sul mercato attualmente di giocatori italiani con le caratteristiche giuste per la difesa del Gaspe, c’è rimasto solo Aronica della Reggina,e Pratali dell’Empoli che i toscani non cederanno a nessuno preferendo non farlo giocare, che costano  parecchio. Anche Le grottaglie ritorna sul mercato il suo passaggio ai turchi sembra vacillare. Tanti nomi per la difesa rossoblu ,  si ha l’impressione che il duo Preziosi Pastorello farà un investimento all’estero e non solamente per il romeno Radu.

Samp.Ritorno dell’Intertoto a Marassi.Gara di andata vinta per 1 a 0 in Bulgaria. Primo bagno di folla per Mazzarri e i suoi ragazzi al Ferraris. Pronto anche Montella per uno spezzone di gara . Chiusa la gara con il Cherno More, la Samp si ritufferà sul mercato per un esterno, Fiore e Marchionni i  candidati ed un altro difensore.

Spezia  L'imprenditore Andrea Ermelli ha ufficialmente acquisito il 20% delle quote societarie. La maggioranza resta al Patron Ruggieri che detiene il 50%, mentre il restante 30% fa capo all'Inter.

 

                         www.nostalgia.it    Lino Marmorato