Stampa
19
Dic
2008

CALCIO. IL METALIST I IL PROSSIMO AVVERSARIO DELLA SAMP IN COPPA UEFA

Pin It

Samp: ripresa a Bogliasco con il cuore nelle rose dopo l'impresa  di ieri sera al Ferraris contro il Siviglia.Solito lavoro di scarico per chi  ha giocato contro gli spagnoli e allenamento più intenso per tutti gli altri. Out contro la Fiorentina Palombo e Dessena .Ha recuperato Accardi. Samp Fiorentina sarà diretta da Orsato di Schio Per i 16.mi di finale nell'urna di Nyon per la Samp è uscita una squadra Ucraina :  il  Metalist.

Gli avversari di Coppa Uefa in pillole: Il Metalist ha vinto il girone B della Coppa Uefa .Squadra coriacea non ha mai subito una rete ,mettendone a segno solamente 3 nel gironcini di qualificazione ai 16.mi.Gli ucraini  si sono lasciati alle spalle Galatasaray,Herta Berlino, Olimpiacos Pireo e Benfica.Per qualificarsi al primo posto ieri sera hanno vinto in casa del Benfica.
 Per la Samp, il Metalist,squadra,  di un centro di minatori,  non è tra le  più abbordabili.   Il  suo tabellino dice che in Europa hanno perso solo sul campo dei turchi del Besiktas per uno a zero negli ultimi due anni .Lo score degli ucraini è di  4 successi ed un pareggio.
Per la Samp sarà un lungo viaggio per andare a giocare l'incontro di ritorno,di molte ore anche in areo, ma rispetto alle altre squadre che hanno incontrato in questo gironi Uefa gli ucraini dovrebbero soffrire meno freddo: nell'ultima gara contro l'Olimpyacos,mercoledì 3 dicembre ,  la temperatura era di 15 gradi sotto lo zero.L'altro vantaggio blucerchiato quello di giocare contro il Metalist dopo la loro sosta invernal, iniziata a fine novembre.La prima gara al Ferraris il 26 Febbraio.