24
Nov
2006
CALCIO: IL MODENA AL PICCO INCONTRA LO SPEZIA


I canarini contro il Cesena, una partita veramente brutta, hanno messo in mostra tutti difetti
Tecnici, tattici e agonistici.
Zoratto dopo la disastrosa sconfitta con il Crotone le ha provate tutte per tamponare l’emorragia non solo di risultati .E’ tornato all’antico , non rinunciando al 4 3 3 , cambiando i calciatori, utilizzando Centurioni,Chicchi ,Abate e il redivivo Lazzari, tornato in campo a sostituire lo squalificato Pinardi, il piu’ talentuoso del gruppo.
Sot to di un gol i canarini sono stati lasciati soli dal pubblico amico,arrabbiato dalla prestazione non agonistica nel derby emiliano romagnolo.
Contro lo Spezia Zoratto ha perso Campedelli per squalifica uno dei piu’ positivi, riproporrà il fedele modulo 4 3 3 o si chiudera’ per cercare il risultato positivo al Picco?
Rientra Pinardi, si e’ rivisto Colacone, nel secondo tempo. I modenesi sabato scorso hanno ritrovato gli attaccanti e vogliono provare a volare non canarini domani a La Spezia.
Gli aquilotti da parte loro, dovranno aver già messo in archivio la vittoria storica con il Genoa.
Soda molto bravo a bloccare il Grifone,dovrà essere altrettanto bravo a far giocare lo Spezia per vincere. Psicologicamente dovrà ’ essere ancor più bravo far dimenticare la vittoria del Ferraris, per non farla diventare di Pirro, come tutte le provinciali che incontrano le cosiddette grandi e la domenica successiva steccano.
Con il Modena lo Spezia dovrà far meno di Giuliano e Scarlato squalificati, i migliori del bunker anti Genoa, potrebbe essere un problema secondario, al Picco sabato servono i cannoni.
Lino Marmorato

Aggiungi commento