Stampa
16
Feb
2007

CALCIO IL PARMA DI RANIERI

Pin It

RANIERIParma, per fare il suo rientro in Italia dopo 10 anni di esilio tra Inghilterra , Spagna, sulle panchine di Valencia, Atletico Madrid , Chelsea e ancora Valencia, Claudio Ranieri ha scelto di passare dalla porta di servizio,Il Parma sulla carta una scommessa anzi una follia. Ranieri , più che la classifica, dovrà ricostruire un gruppo demotivato e disunito

Certo , è presto per ogni valutazione. Solo una gara, e per giunta di quelle dichiaratamente da seconde linee, quella contro il Braga in Coppa Uefa di Giovedì sera, ma la proverbiale mano del nuovo tecnico si vede: Claudio Ranieri ha messo in campo in Portogallo un Parma compatto, bene organizzato, che non ha concesso nulla allo Sporting fino allo sfortunato finale e che invece ha saputo procurarsi le sue brave , e sprecate occasioni da gol.Per la cronaca il Parma ha perso per 1 a 0.

Novellino davanti alla Tv avrà ricavato poche informazioni sui ducali che scenderanno in campo contro la Samp domenica pomeriggio al Tardini. Giocavano gli squalificati Contini e Parravicini e Couto l’altro squalificato ha dato forfait all’ultimo minuto. Mancavano Budan, Morfeo, Bolano e Rossi l’inglese che Monzon se li troverà sicuramente contro.

Avrà visto il solito Kutzow mangiarsi un gollasso e Gasbarroni impazzare sulle corsie di destra e sinistra senza dare molto alla manovra parmense.

Il Parma in Portogallo ha giocato con un 4 5 1 che non è nel DNA di Ranieri

Ma Ranieri l'aveva detto: a lui interessa il campionato: e in questa prospettiva, il tecnico torna a Parma con buone indicazioni.

Ranieri a Parma ha preso subito la frusta e l’ha subita usata: "C’e’ progetto che deve iniziare e dobbiamo restare in serie A. Sono stato molto chiaro con tutti. Io non farò feriti,solo morti, le scuse il giorno dopo per questa frase pesante per il calcio italiano in questo momento,Voglio dire o con noi o contro di noi, nonci sono vie di mezzo:per il modulo non faro esperimenti,devo andare subito al sodo, il nostro obiettivo primario in questo momento è la Sampdoria."   Monzon avvisato mezzo salvato.


                          www.nostalgia.it   Lino Marmorato