Stampa
20
Ago
2009

CALCIO. INIZIA L'EUROPA DEL GRIFO, SEMIOLI UFFICIALMENTE BLUCERCHIATO

Pin It

Questa sera  il Genoa tornerà in Europa al Ferraris contro l’OB(chiesto specificatamente da un dirigente danesedi chiamarla OB e non Odense). Gasperini in conferenza stampa è apparso voglioso e su di giri di affrontare questa nuova esperienza per Lui e per molti giocatori rossoblu. Ha  chiesto a tifosi rossoblu di stare vicini al Grifo, ma ieri sera alle ore 18 al Ferraris si vendevano ancora biglietti della Nord. Saranno i prezzi ,sarà il caldo, saranno le Ferie , ma potrebbe essere anche la prima volta che le prelazioni della Nord non vengano esaurite in prevendita.
Il Genoa è alla ricerca dell’intensità giusta contro questi danesi, che oggi hanno  effettuato la rifinitura al Ferraris alle ore 18,  interamente all’ombra della Tribuna. L’OB avrà il vantaggio  delle 5 gare già disputate in campionato, ma i 35° e passa di temperatura(18° in Danimarca)  trovati al loro arrivo non li hanno presi di sorpresa ma quasi.
Non ci sarà Crespo contro Helveg e compagnia, giocherà Figueroa.
Strano il destino di questo ragazzo in rossoblu, e in lite,può darsi anche con i muri di Villa Rostand che deve guidare l’attacco del Grifo al suo ritorno in Europa. Un segno del destino importante per Lui e il Genoa.
La formazione rossoblu sarà imperniata,giustamente dico io, sulla vecchia guardia, la partita è troppo importante per il passaggio al turno successivo ed  ai gironi eliminatori, primo traguardo stagionale di tutto il Genoa.
In porta Amelia, nella difesa a tre Biava Moretti Bocchetti, a centrocampo Mesto, Milanetto,Juric, Criscito, in attacco Palacio, Figueroa, Sculli.
Milanetto subito in campo farà storcere il naso a qualcuno, ma attualmente è l’unico in grado nella rosa del  centrocampo rossoblu ad avere i tempi, e può darsi ritmi giocando in notturna, adatti  per una squadra che deve vincere e  attaccare.
L’altra sorpresa è Palacio subito dentro dall’inizio. Il codino, penserà Gasperini ,  contro una difesa danese chiusa, con qualche “gioia” delle sue,  potrebbe essere una scelta  vincente; se il Genoa dovesse andare in gol subito , Gasperini  metterà   in campo Rossi e Mesto per bucare gli spazi lasciati dall’OB. Peccato che il Capitano non abbia la gioia di portare  la fascia in questa particolare serata del Vecchio Balordo aspettata da 17 anni, peccato visto anche il suo grado di forma.

Samp: Ufficiale ingaggiato Semioli.Oggi alle ore 16 la presentazione. Doppio allenamento per i blucerchiati , domani partita con il Bogliasco. Oggi al Mugnaini è salito l’arbitro genovese Bergonzi ad illustrare le nuove direttive impartite dall’Aia e da Collina all’ultimo raduno arbitrale di Sportilia.
Venerdi, è da segnalare, conferenza stampa di Antonio Cassano.