Stampa
08
Ott
2008

CALCIO. LA RABBIA DI MAZZARRI E LE ULTIME NEWS DAL GENOA

Pin It

Ripresa dei lavori a Bogliasco ma più che l'allenamento hanno tenuto banco le parole del Presidente Garrone alla squadra e non alla stampa,  e la rabbia di Mazzarri in conferenza stampa.Tecnicamente Mazzarri ha annunciato che Bellucci sarà pronto a giocare con il Milan alla ripresa del campionato a S.Siro
Genoa vince a Sestri Levante contro la squadra locale militante in serie D per 5 a 0 con reti: doppietta di Sculli,Brivio,Oliviera e il giovane Bendjemia inserito da primo minuto da Gasperini con i titolari .
Bella partita del Grifo anche per intensita sotto un sole caldo a fare da sfondo ad un pubblico di genoani molto caldo, più di 5oo gli spettatori paganti al vecchio Sivori. Tutti i titolari a diposizione di Gasperini,assenti per impegni con la nazionale o a lavorare al Pio per recuperare dagli infortuni 13 giocatori,  hanno giocato 60. In evidenza Sculli e Rossi in forma strepitosa ma anche Palladino che gara dopo gara si inserisce sempre di più nel telaio di Gasperini.Il giovane Roman in regia con Juric non ha mal figurato cercando l'impostazione con giocate di prima intenzione.
Scarpi Rossi Biava Biendjemia, Mesto Roman Juric Brivio Sculli Olivera Palladino fino  60' di gioco. Gasperini dopo  ha mandato in campo, mettendoli in vetrina e bene,  tutti i giovani della Primavera e degli allievi.Ragazzi nati dal 91 al 93.Per la prima volta con la prima squadra ha provato anhe Richmond un ghanese del 93. Domingo a giorni dovrebbe rescindere il contrato con il Genoa e tornare in Argentina, non era convocato per la gara con il Sestri Levante.

Samp: Il tecnico di Piombino non le ha mandate a dire  difendendo  l'unità della squadra e il suo operato e schierandosi contro la  crisi annunciata da molti dlla squadra blucerchiata. Mazzarri ha detto dal sito blucerchiato: "Io accetto tutto, ogni critica -  - ma voglio essere rispettato come professionista e voglio che venga rispettato l'equilibrio del mio gruppo: le calunnie gratuite, con lo scopo di destabilizzare l'ambiente o per chissà quali scopi personali, non le accetto assolutamente. Ma secondo voi Cassano viene da me, mi dice di sostituire Bonazzoli e io gli do retta? Il cambio era già stabilito da prima della gara, Antonio è solo venuto a dirmi che Sammarco non ce la faceva più e voleva esser tolto. Quel che è stato detto è una cosa gravissima, una menzogna che lede una professionalità che ho costruito in dieci anni di lavoro".
"Io sarò anche un visionario, ma proprio non riesco a vedere i segnali di crisi di cui molti parlano . Avessimo fatto una tabella a inizio campionato, quanti punti credete ci mancherebbero oggi? I due col Chievo, forse uno a Bergamo... ed è crisi, con tre punti in meno?  Non vedo l'ora di risalire la classifica, come meritiamo, viste le prestazioni. A me interessa che la squadra continui a lavorare e ad esprimersi come fatto fino ad ora, Bergamo a parte". Sul  sorteggio dei gironi di Coppa Uefa, Mazzarri ha detto: "Evidentemente in questo momento non siamo fortunati nemmeno in queste cose doriano - Alla prima andiamo a Belgrado. Ambiente caldo, il viaggio, partita tirata. Avrei preferito evitarlo, nella settimana con Milan e Bologna. Poi, Siviglia e Stoccarda in casa: due grandi partite, ma onestamente a Marassi sarebbe stato meglio avere le altre due. La cosa che dev'esser chiara comunque è che se stiamo bene siamo in grado di giocarcela con tutti".