Stampa
13
Nov
2008

CALCIO. LA SAMP BATTE L'EMPOLI E ACCEDE AI QUARTI DI FINALE DI COPPA ITALIA

Pin It

La Samp vince per 2 a 1 contro l’Empoli e accede ai quarti di finale di Coppa Italia Tim. Prossima avversaria l’Udinese,altra gara secca al Friuli, con data da decidere. In rete Bonazzoli e Fornaroli, goleador di Coppa. Missione compiuta per la la Samp anche se nel secondo tempo e nel finale hanno sofferto la linea verde dell’Empoli rimpolpata nel secondo tempo da  Busce  e Vannucchi .Rimasta in dieci nel primo tempo per l’ennesima stupida espulsione di Dessena , la Samp nel secondo tempo ha avuto il merito di non arretrare mai anche in inferiorità numerica. A completare l’opera ci ha pensato Mister Mazzarri con l’ingresso di Cassano che ha creato assist  gol e rigore sbagliato da Ziegler, ma soprattutto per ristabilire la parità numerica in campo, con il Peter Pan che si portava a spasso 2 3 giocatori toscani.

Samp in turnover dal centrocampo in su con Dessena Ziegler  e Bonanni risvegliato dalla lunga panchina dal tecnico di Livorno, probabilmente vista la rosa a disposizione avrebbe potuto tenere più in considerazione per il suo lancio preciso a mettere in movimento le punte,(alla D’agostino playmaker dell’Udinese che con il suo lancio di 30m si sinistro  lancia sempre Quagliarella e soci,  lasciando in balia le difese avversarie nell’uno contro uno). In attacco Bonazzoli e Fornaroli, ed anche loro in passato ,con la mancanza di Bellucci,  non solo di notte e in Coppa,  potevano contribuire a qualche gol in più della Doria.
I 5000 coraggiosi che hanno sfidato il meteo a fine gara oltre commentare la gara tra Samp ed Empoli, in molti si chiedevano se Mazzarri in campionato avesse sempre utilizzato tutti i giocatori della rosa, e se probabilmente con un altro atteggiamento tattico qualcuno di loro sarebbe stato più utile alla causa di coloro che hanno giocato quasi sempre.