Stampa
28
Nov
2007

CALCIO .LE ULTIME NEWS SU GENOA -SAMPDORIA -TORINO REGGINA

Pin It

Genoa. Doppio allenamento del Mercoledì in casa rossoblu.Al mattino con i preparatori atletici in palestra, al pomeriggio partitella a campo ridotto, ad un tocco, ma rispetto alle altre volte con le porte regolamentari. L'allenamento pomeridiano è iniziato alle ore 15.30. Intorno alle 15 Gritti,uno dei collaboratori di Gasperini, è sceso negli spogliatoi con Lavagna e pennarelli. Eccetto Danilo, stanno tutti bene i giocatori rossoblu in vista della gara dell'Olimpico di domenica  sera contro il Torino alle ore 20.30.

Samp: La giornata è iniziata con la visita del Presidente Garrone e dell'Ad Marotta. Garrone ha presentato alla squadra e allo staff blucerchiato il Codice etico blucerchiato. Il Codice richiama quei valori che da  sempre appartengono alla tradizione della Società, nel rispetto dello sport e del lavoro di tutti che collaborano  per dare ai sostenitori della squadra le più ampie soddisfazioni. Dal campo assenti Montella , Del Vecchio che continua le cure e Lucchini che ha lavorato a parte. Accardi ha giocato con la Primavera in amichevole  a Voghera per 65'. La Samp a Voghera a pareggiato 1 a 1 con rete di Foti.

Torino: Novellino non le manda più a dire in conferenza stampa alla domanda sul licenziamento degli allenatori ha detto :"Facile colpire gl allenatori e non chi fa il mercato".Non ha fatto nomi del passato e del presente,ma la sua dichiarazione ha lasciato il segno nell'ambiente del calcio. In campo eccetto Franceschini e Rubin ,hanno recuperato tutti i giocatori granata infortunati. Novellino alla ricerca del centrocampo con Grella e Barone squalificati. Solo dubbi sul rientro di Di Michele dal primo minuto contro il Genoa.

Reggina. Ulivieri il decano degli allenatori non si lamenta neanche degli arbitri e dopo i torti subiti da Ayroldi avrebbe avuto  tante ragioni. Dopo l'esperienza negativa di Bologna dello scorso anno Ulivieri a Reggio ha coniato un altro termine per definire lo spogliatotio non più compatto, ma cooperativo.

Senza mezzi termini Ulivieri ha detto alla stampa e dentro lo spogliatoio." pensiamo prima a non prenderle.Poi, cerchiamo di organizzarci al meglio per provarle a darle".Contro la Fiorentina non ci è riuscito per poco a mantenere il suo proclama. Sul campo solo Lanzaro a svolto lavoro differenziato,Cozza è rientrato  in gruppo.,Solo un dubbio per Ulivieri contro il suo allievo Mazzarri   in difesa tra Lanzaro e Stadsgaard. A centrocampo Barreto prenderà il posto di Missiroli., e Ceravolo è favorito su Joelson come punta centrale.

                                         www.nostalgia.it       Lino Marmorato