Stampa
26
Gen
2007

CALCIO LE ULTIME NOTIZIE DI: SAMPDORIA INTER. GENOA NAPOLI.SPEZIA JUVENTUS

Pin It

Samp in infermeria solamente Volpi e Berti.Tutti quanti presenti all'allenamento pomeridiano a Bogliasco.Falcone dovrebbe sostituire Accardi squalificato al centro della difesa.
Samp Inter domenica  sera sarà diretta da Rizzoli di Bologna.
Genoa:Giornata di Festa per i rossoblu dopo i pesanti carichi di lavoro della settimana e la partita di ieri al Lagaccio.
Domani allenamento alle ore 11.Domenica rifinitura a porte chiuse e dopo partenza per Napoli.
La prevendita sotto il Vesuvio è salita a 20.000 biglietti in 48 ore.Per il big match della 21 giornata sono già presenti tra abbonati e paganti già 40.000 spettatori, a 72 ore dall'evento è quasi un record anche per il S.Paolo.

Gasperini da domani incomincerà le scelte di Formazione per il S.Paolo, solamente in attacco il resto della formazione è quello che ha battuto il Mantova. 4 attaccanti titolari,non ci sono riserve, per tre posti.Gasperini ha confidato che spera di vincere le prossime gare con 14 giocatori in campo ,indovinando  tattica e uomini all'inizio e cambi durante. Guardando le formazioni oggi sui giornali   ha ragione solo la Juve può permettersi una panchina abbondante in qualità e quantità.Scarpi ,Masiello Stellini per la difesa,Botta e Carobbio Juric  per il centrocampo, e l'attaccante che non gioca .

Inter :Massimo Moratti ha assistito alla seduta d'allenamento pomeridiana dei nerazzurri alla Pinetina La squadra, dopo  gli esercizi di riscaldamento, ha svolto una serie di esercitazioni sulle palle inattive e una partitella; quindi lavoro aerobico  per chi ha giocato mercoledi sera a Genova. Alvaro Recoba e Julio Cesar hanno svolto l'intero allenamento con i compagni. Solo Andreolli ai Box.Mancini naviga nell'abbondamza e può scegliere.
Napoli: Solo Domizzi out nell'amichevole che i partenopei hanno giocato con una a squadra locale.Reya ha utilizzato dal primo minuto Rullo l'esterno sinistro arrivato dal Lecce ieri.

La Samp  Non sono previste particolari novità al livello di formazione nella seconda sfida con l'Inter - domenica sera, in posticipo - dopo quella di ieri sera in coppa Italia, a parte il ritorno di Cristian Zenoni titolare al posto di Pieri, e Falcone al centro della difesa.Monzo0n potrebbe studiare qualcosa mossa a sorpesa con i giovani Bastrini e Da Mota.Zenoni a destra e Bastrini a sinistra se opterà per il 4 4 2 con Flachi e Quagliarella di punta.Da Mota a centrocampo con Paolombo e Parola se sceglierà il 4 3 3 .Novellino dovrà ricostruire la squadra soprattutto nel morale, perché la sberla in coppa Italia è stata pesantissima. Senza contare, poi, l'aggravio a livello di fatica spesa rispetto alla squadra di Mancini, che mercoledì ha effettuato al Ferraris molti cambi rispetto alla squadra titolare in campionato
E’ finita 7-0 l’amichevole di questo pomeriggio tra Napoli e San Vito Postano. In chiave-Genoa Reja ha subito schierato Rullo nella formazione del primo tempo, con Savini retrocesso sulla linea dei difensori al posto dell’infortunato Domizzi, questa è la novità, sembrava Giubilato il sostituo dell'ex blucerchiato. In campo anche Pià .Un tempo per uno, invece, per Bucchi e Calaiò. In evidenza proprio quest’ultimo, autore di una tripletta. Due gol per De Zerbi, uno a testa per Dalla Bona e Bucchi.

Reya per il suo allievo Gasperini sta provando un "ciuccio" ad una sola punta,considerato che gioca con il 3 5 2 generalmente, e l'assenza di De Zerbi squalificato, c'è curiosità per  chi giostrerà dietro l'unica punta da scegliere, Calaiò favorito.Ma per Lunedi potrebbe cambiare idea  con l'innesto di Rullo a centrocampo per  optare  un classico 4 4 2.

Spezia: si prepara alla gara con Juve non solo in campo.Sarà un'evento,anticipato l'orario di chiusura delle scuole,viabilità rivoluzionata, Maxi schermo in una palestra.Picco esaurito.Le stesse misure quando arrivò lo scorso anno il grifone.

Soda aspettava il centrale,doveva essere Pavan l'ex blucerchiato all'ultimo momento è saltata la firma.Deve arrangiarsi il Mister degli Aquilotti.Confalone giocherà con la maschera, debutta Do Prado sulla sinistra.Guidetti alle spalle di Varricchio in attacco.Il nuovo acquisto Quadri in panchina. Problemi in difesa con Addona e Giuliano centrali.Solito dubbio 4 4 2 o 4 3 1 2 dipende se giocherà o no Alessi.

La Juve essendo ancora ai box Kowac Bousmong e Chiellini, la difesa .Derscamps farà di necessità virtù giocheranno centrali Giannichedda e Piccolo,due centrocampisti.Le stelle ci saranno  tutte, Del Piero carico per aver  girato un sport televiso con gli All Blacks, a Spezia sperano che non abbia imparato  l'Haha dei guerrieri Maori.

       www.nostalgia.it        Lino Marmorato