Stampa
10
Apr
2009

CALCIO. NEWS DAI CAMPI DI GENOA E SAMPDORIA

Pin It

Genoa: allenamento e rifinitura a porte chiuse al Pio Signorini. Milanetto sottoposto ad ecografia  questa mattina.Nessun danno muscolare per il regista di Venaria:  oggi ha provato con i compagni.La decisione definitiva,  se sarà almeno in panchina contro la Juventus , nel risveglio muscolare di domani.
Bandiere al Pio e sito rossoblu a lutto per ricordare le vittime del terremoto.Raccolta di fondi da parte di tifosi rossoblu per  i terremotati dell'Abruzzo  domani agli ingressi dello Stadio Ferraris prima dell'inizio della partita. La prevendita per Genoa Juventus viaggia spedita verso i 10000 biglietti venduti. Genoa Juventus sara diretta da Rocchi di Firenze

Samp arrivata nel Salento in tarda serata. Mazzarri ha portato in Puglia,  per la gara di domani alle ore 15 contro il Lecce,  19 giocatori. Sono rimasti a casa: Raggi Stankevicius e Bellucci  alle prese con guai fisici, e Campagnaro squalificato.Per sopperire a queste mancanze il tecnico blucerchiato ha convocato  3 elementi della Primavera: Campanella difensore ,  Marilungo  e Mustacchio attaccanti.
Lecce Samp diretta da Dondarini di Finale  Emilia.

A 24 ore di Genoa Juventus è difficile scoprire le batterie , le formazione che hanno intenzione di mandare in campo Gasperini  e Ranieri. Facile elencare gli assenti sicuri: Milito,Paro,Scarpi per il Genoa, Sissoko,Zanetti,Amauri ,Grygera per la Juventus.

Gasperini contro la Vecchia Signora può scegliere i giocatori da inserire nei suoi moduli.Nelle tre precedenti gare giocate con la Juventus in serie A il tecnico rossoblu ha sempre utilizzato il  3 4 3 contro il 4 4 2 classico di Ranieri. 3 sono le possibilità di formazione  che Gasperini potrebbe mettere in campo contro la Juventus, tutti i dubbi dando per scontato la difesa a tre con Biava,Ferrari e Bocchetti: la prima Rossi a centrocampo con Thiago, Juric e Criscito e davanti Mesto Olivera e Palladino; la seconda Mesto al posto di Rossi in mediana e davanti Sculli o Jankovic con Olivera e Palladino sempre in formazione; la terza la più intrigante difesa a quattro abbassando Criscito, centrocampo a tre con  Milanetto Thiago e Juric, davanti Mesto o Rossi (o centrocampo a quattro9 , con Palladino e Jankovic  larghi a favorire gli inserimenti di Thiago  e degli altri velocisti rossoblu, per prendere d'infilata la difesa bianconera che generalmente gioca alta.
La Juventus ha solo un dubbio Nedved o Poulsen a centrocampo con Marchisio che ha recuperato dalla botta.Con il ceko a centrocampo dentro Giovinco sulla corsia di sinistra.Con Nedved nel suo ruolo abituale mediana d'incontristi e di peso con Marchisio e Poulsen.In difesa rientra Le Grottaglie, in attacco Del Piero con Jaquinta.

Lecce Samp di più facile lettura. La formazione della Samp è obbligata in difesa con Gastaldello, Lucchini Accardi, viste le assenze di Raggi e Campagnaro,centrocampo confermato con Padalino Sammarco, Palombo,Franceschini,Pieri, in attacco Cassano e Pazzini.
Il Lecce con due ballottaggi : Vives o Zanchetta a centrocampo, Schiavi o Munari in difesa.

                                                      Lino Marmorato