Stampa
11
Mag
2009

CALCIO. NOTIZIARIO ROSSOBLUCERCHIATO DELL 11 MAGGIO

Pin It

Stanziati 800.000 euro dalla Regione Liguria per adeguare lo stadio Luigi Ferraris alle normative dell'Uefa in base alle quali si richiede l'installazione di seggiolini muniti di schienale. Metà dei fondi verranno investiti per ripristinare una collegamento di bus navetta fra l'aeroporto Cristoforo Colombo e il centro di Genova in vista di riflessi turistici che porterà l’Europa calcistica sotto la Lanterna. Il costo dell'operazione complessiva, divisa fra Regione, Comune e le due società calcistiche ammonta a 1,6 milioni, di cui 1,2 per sostituire 35.000 seggiolini.

Samp: Si avvicina la finale di Coppa Italia, a Roma contro la Lazio, e la Samp è pronta a volare domani mattina nella Capitale: domani (martedì) la conferenza stampa di Mazzarri ore 17.45  e la rifinitura sul prato dell'Olimpico.
Oggi pomeriggio  allenamento a Bogliasco con  Accardi e Lucchini rientrati in gruppo ieri, dunque probabile che Mazzarri possa averli entrambi a disposizione mercoledì a Roma contro la Lazio. Da verificare, invece, le condizioni di Sammarco, ancora costretto a lavorare a parte.

Genoa: Sole e lavoro  oggi al Signorini di Pegli per : Olivera, Scarpi e Thiago Motta. Nel programma odierno stilato dallo staff medico idroterapie, giro di campo e soprattutto una robusta dose di esercizi in palestra, sotto la regia del Prof.Barbero il rieducatore rossoblu e il Dr.Stalatelli. Per gli altri ripresa domani per preparare l’arrivo in Europa matematicamente contro il Chievo. I biglietti per la gara con i clivensi in vendita da oggi pomeriggio.
Stasera con inizio alle ore 20 al Carlo Felice: “Balliamo, Recitiamo e Cantiamo in Genoano”. Kermesse organizzata dall’Associazione dei tifosi con la collaborazione del Provveditorato agli studi.

Beppe Sculli domani  sarà premiato dal Genoa Club Carige alle ore 18 a Villa Spinola, come miglior giocatore della passata stagione calcistica. Il premio, costituito da un assegno di 3.000 euro messi a disposizione dalla Fondazione Carige, verrà girato dal bomber rossoblù al Dipartimento di Pediatria dell’Istituto Gaslini.
Oggi ai margini dell’Operazione Stadio Europa ha parlato Zarbano amministratore delegato del Genoa, una rarità,  che ha detto: “stagione straordinaria forse addirittura al di là delle aspettative. Comunque vogliamo sempre migliorarci,  mancano ancora tre partite, la Champions è ancora possibile. Vogliamo fare più di un solo punto".
Garrone e la Coppa Italia: "La Coppa? Cerco di non pensarci. Cassano sarà fischiato per tutta la gara ma può fare la differenza". Saranno migliaia i tifosi della Samp presenti all'Olimpico:"Sono sicuro che sarà una grande festa e mi auguro che i treni utilizzati dai tifosi sampdoriani alla fine, siano più puliti che alla partenza".