Stampa
19
Nov
2009

CALCIO. NOTIZIARIO ROSSOBLUCERCHIATO. GENOVA RINUNCIA AD EURO 2016

Pin It

Samp gol a  valanga sulla Nuova Cartusia di Rivarolo, squadra militante nel campionato di  promozione ligure. Mattattore della partita Pozzi autore di 6 gol. Tutti a disposizione di Del Neri con gli ultimi arrivi di Pazzini e Palombo, dirottati in palestra a smaltire le tossine per le gare giocate con la Nazionale.
Nel primo tempo Del Neri potrebbe aver provato l'undici che dovrebbero incrociare i tacchetti con il Chievo domenica  pomeriggio al Ferraris per la ripresa del campionato.
Castellazzi in porta, Cacciatore Gastaldello Accardi e Ziegler in difesa, Padalino Tissone Poli Mannini a centrocampo Pozzi e Cassano in attacco.
Sostituendo Tissone con Palombo e Pozzi con Pazzini gli   anti clivensi doriani sono pronti.
Domani allenamento pomeridiano al Muganini.
L'arbitro designato di Sampdoria Chievo  è Russo di Nola . 7ma gara diretta  in serie A , in questo campionato è già stato di scena al Ferraris con la Samp alla seconda di campionato Samp-Siena 4 a 1.

Genoa: gruppo diviso in due tronconi , una parte  in palestra(quelli che avvano giocato 90' contro il Savona) e gli altri a giocare sul campo sintetico 7 titolari della rosa rossoblu  contro 7 giovani della primavera .
Sokratis giunto alle ore 16 circa al Pio Signorini, ancora dolorante al costato dopo la botta ricevuta ieri sera in Ucraina giocando con la Grecia.
Sokratis dolorante ma contento essendo,  per adesso,    l'unico genoano sicuro di partecipare ai mondiali di giugno che si giocheranno in  Sud- Africa.
Sokratis subito visitato dallo staff medico rossoblu in serata sarà sottoposto a controlli diagnostici più approfonditi.
Moretti arrivato al Pio Signorini con la febbre rimandato a casa, Sculli che ha lasciato prima il centro sportivo, per motivi personali, ed Esposito alle prese con la pubalgia ,  dovrebbero rispondere positivamente alla convocazione per la partita  di domenica  prossima a Livorno.
Per la gara contro Cosmi, Gasperini può scegliere in tutti i reparti eccetto il centrocampo.
A disposizione  dei centrocampisti titolari è rimasto  solamente Zapater e il giovane Raggio  Garibaldi, con Milanetto squalificato, Kharja lungodegente e Juric ancora ai box.
Juric probabilmente sarà a diposizione di Gasperini per la partita interna contro il Parma, (15° giornata di campionato, 6 dicembre) ,  anche se lo staff medico, il giocatore cercheranno di anticipare i tempi di rientro  per la partita di E.L contro lo Slavia Praga in Cecoslovacchia del 2 dicembre p.v.
Livorno Genoa sarà diretta da Rizzoli di Bologna.L'architetto di Bologna non dirige i rossoblu dal febbraio scorso quando i rossoblu pareggiarono in modo roccambolesco contro la Fiorentina 3 a 3: punticino che costo la Champions a fine campionato al Grifo.
La precedente gara sempre di febbraio il Genoa perse un derby con la Samp con qualche strascico per l'espulsione di Danilo che lascio il Grifone in 10 uomini per 25' minuti di giuoco, e con il risultato sloccato da Maggio a fine gara.

Nuovo Stadio:oggi negli Uffici del Sindaco Vincenzi incontro tra Garrone, il primo cittadino genovese e Preziosi collegato telefonicamente.  Al termine del coloquio il Sindaco Vincenzi ha  annunciato: "Genova rinuncia agli Europei. D'ora in poi non ci sentirete più parlare di Euro 2016".  "Non siamo in grado di fare un nuovo stadio   e quindi rinunciamo".  Peraltro sia Garrone che Preziosi, nel dibattito per la realizzazione di un nuovo stadio per la città, avevano già detto che quello di Euro 2016 non era, per loro, una priorità. Si va intanto avanti verso l'ipotesi di trovare una soluzione per un nuovo impianto cittadino, come concordato nuovamente oggi".
Il Sindaco anche se deluso  ha continuato a dire :  "Usciamo da un sogno  ma recuperiamo un buon clima con Genoa e Samp".
Sulle ipotesi del nuovo stadio rimangono sempre aperte le opzioni Colisa e rinnovo del Ferraris, ma Garrone ha annunciato che presenterà ricorso al Tar contro la decisione dell'Enac di non costruire lo Stadio all'Aereoporto di Sestri.