Stampa
26
Mag
2009

CALCIO. NOTIZIE DA GENOA E SAMPDORIA

Pin It

Ripresa al Pio Signorini in un clima di Festa.Giocatori con moglie e figli al campo.Partitella di scarico con Rubinho arbitro e Sculli in porta.Tutto è avvenuto sotto gli occhi dell'ultimo arrivato Tomovic, il difensore dell'Under 21 serba, acquistato ieri da Preziosi reduce dalle visite mediche   Samp :la ripresa domani mattina. Giovedì 28 alle ore 18 alla Stadio Nicola De Simone di Siracusa   la  Sampdoria andrà a festeggiare in un incontro amichevole , il ritorno, dopo quattordici stagioni, nei campionati professionistici da parte della formazione siciliana.

Per la sconcertante Rissa finale di Torino Genoa pagano con quattro giornate di squalifica Ogbonna e Pisano, con due Bianchi, Diana e Pratali, del Toro . Una giornata infine ad Abate (fallo grave di gioco) e Dzemaili (ammonito, era diffidato), e Olivera del Genoa punito con 3 giornate di squalifica.Squalificato Juric al suo undicesimo cartellino stagionale.
Il Cronometro d'Oro, che premia i migliori preparatori atletici nell'ambito del calcio professionistico in Italia, andrà per questa stagione  al professor Alessandro Pilati che rappresenta il gruppo di preparatori atletici del Genoa  composto anche dal professor Luca Trucchi e dal professor Paolo Barbero nelle vesti di riabilitatore.
La Tifoseria Organizzata del Genoa, in tutte le sue componenti, nella settimana che precede i festeggiamenti in occasione di Genoa-Lecce, invita tutti i tifosi del Genoa a colorare di rossoblu la nostra città, balconi, vie e piazze.

Domani "Operazione Grazie non Fumo" al Pio Signorini. organizzato dall'Ospedale Galliera, con  gli alunni delle scuole elementari e medie genovesi. All'incontro parteciperanno 70 allievi degli istituti Pascoli, D'Oria, Foscolo e Centurione di Sestri Ponente. A Rossi e compagni saranno regalate delle magliette con sopra la scritta "Grazie non fumo.
Lunedi alle ore 14 a Borgo ValSugana  per la Fase finale del  Campionato Primavera il Genoa  incontrerà il Chievo. Domenica saranno invece in campo i Giovanissimi contro il Siena, fuori casa, e gli Allievi a Pra' con la Fiorentina.

 Calcio mercato rossoblu.Arrivato Tomovic, centrale della nazionale serba under 21.Domani incontro per Crespo.Per Quaresma Preziosi dice:""C'è un accordo con l'Inter per una comproprietà sulla base di 10 milioni di euro, aspettiamo di metterci d'accordo con il giocatore".Per Acquadresca in rossoblu molto dipenderà se arriverà Crespo in rossoblu.Per l'attaccante del Cagliari ci sono 4 società in attesa e probabilmente scatterà un'asta per ingaggiarlo alle  condizioni del Genoa: comproprietà ma con diritto di riscatto il prossimo anno da parte del Grifo. Gli altri giocatori caldi sono:  Kharja, De Silvestri della Lazio.Preziosi dopo l'operazione Quaresma-Crespo cercherà il sostituto di Thiago Motta, che probabilmente sarà un giocatore con un contratto in scadenza nel 2010. Rientreranno a Pegli. Forestieri e Renzetti.

Appuntamento a fine campionato con la Juventus per discutere di Criscito(probabile il riscatto definitivo) e di Palladino. Gasperini dovrà scegliere chi tenere in rosa per il prossimo tra Jankovic,Palladino ed Olivera.Mesto richiesto dal Parma,Modesto potrebbe ritornare a Reggio Calabria.Rubihno e Ferrari sicuramente rossoblu, in partenza solamente di fronte a proposte economiche che non si potrà rispondere negativamente: entrambi sarebbero altre due buone plusvalenze, arrivati a costo zero alla corte del Joker.Per Floccari la prossima settimana visite mediche

                                                        Lino Marmorato