Stampa
02
Mag
2008

CALCIO. NOTIZIE DAI CAMPI DI SAMPDORIA .ROMA PARMA E GENOA

Pin It

Samp: allenamento sul campo superiore.Gli unici assenti contro la Roma  sono sicuramente. Castellazzi Campagnaro e Kalu.Domani rifinitura a Bogliasco e dopo ritiro nell'Hotel cittadino.Samp Roma sarà diretta da Saccani di Mantova   Anche a Pegli allenamento a porte chiuse.Gasperini in conferenza stampa ha fatto campire che giocherà il Genoa titolare e non ci saranno nuovi innesti:  Wilson su di tutti.Contro il Parma saranno assenti per squalifica Di Vaio e Fabiano e Masiero per infortunio.Ha recuperto anche Vanden Borre. Parma Genoa sarà diretta da Trefoloni di Siena.

La Primavera rossoblu chiama a raccolta i tifosi genoani per domani pomeriggio alle ore 15 ad Arenzano.I ragazzi di Chiappino si giocheranno l'ingresso alla fase finale del Campionato Primavera  nell'ultima partita in programma contro il Brescia.  Stamattina l'ACG l'associazione del clubs genoani ha presentato  “Balliamo, Cantiamo, Recitiamo in… Genoano” spettacolo  in programma,  Martedi sera al Teatro della Corte. In platea  ci saranno giocatori,dirigenti rossoblu.Ingresso ad invito. Una giuria osserverà le rappresentazioni per destinare il premio messo a disposizione, sotto forma di borsa di studio per la fornitura di materiale didattico.

Mazzarri non ha ballottaggi e dubbi contro la Roma scenderà in campo la squadra che gli dà più garanzie.Al Posto di Maggio squalificato dentro Zenoni,dopo la prestazione opaca di Del Vecchio a Firenze dovrebbe giocare subito Sammarco. Il centrocmapo con Sammarco Palombo Franceschini e Pieri (con lo squalificato Maggio) è quello che il tecnico livornese considera titolare.
In difesa forfait quasi sicuro di Lucchini, pronto Gastaldello a destra ma non al meglio ancora oggi ha svolto lavoro differenziato in preallarme Miglionico l'ultimo difensore a disposione di Mazzarri, Sala al centro e Accardi nella difesa a tre.Cassano e Bellucci gli attaccanti,  Montella freme dalla voglia di giocare.

Gasperini in conferenza stampa oggi è stato chiaro:" Il Genoa non farà regali, a Parma giocherà come contro le altre pericolanti con lo spirito che ha contraddistinto il cammino del Genoa fino adesso.Vogliamo chiudere bene e difendere l'ottavo posto in classifica, per sperare ancora nell'Intertoto"

Quasi nessun dubbio sulla formazione rossoblu  , ma mai dire mai con il tecnico di Grugliasco. Il Genoa al Tardini scenderà in campo con la migliore formazione del momento. Al posto di Fabiano squalificato giocherà Danilo.
Rubinho in porta, Konko Bovo e Criscito nella difesa a tre,Rossi Milanetto,Juiric e Danilo a centrocampo Sculli Borriello e Leon davanti.
 
Roma:   Oggi Rodrigo Taddei si è bloccato in allenamento. Salterà la prossima gara di campionato, a Genova contro la Sampdoria.Mister  Spalletti non si perde d'animo avendo  alternative tattiche per sopperire all'assenza dell'esterno  brasiliano:  schierare  Giuly, oppure Esposito la soluzione più semplice   , oppurre immettere  Tonetto sulla linea dei centrocampisti, facendo giocare Mancini sulla corsia di  destra , inserendo Cassetti sulla linea dei difensori, a sinistra.Soluzione già vista in questo Campionato con Taddei assente.

Al Centro Sportivo di Collecchio  seduta mattutina di allenamento del Parma.Hanno svolto  un lavoro differenziato: Budan, Corradi, Morfeo e Pisanu , difficilmente riusciranno ad essere recuperati per la gara con il Genoa.Squalificati Couto, Gasbarroni,Paci,Cigarini Zenoni Damiano. Appello delle istituzioni di Parma che hanno invitato i tifosi ad andare allo Stadio,biglietti  ridotti in ogni ordine di posto  per l'occasione,a cercare di salvare il Parma dalla retrocessione.  Mister Cuper contro il Grifo viste le assenze per infortunio e squalifica non dovrebbe avere dubbi sulla formazione da schierare contro Gasperini. Reginaldo e Lucarelli davanti ad offendere ,centrocampo con Dessena Morrone Mariga e Antonelli, nato terzino e trasformato esterno dall'allenatore spagnolo,in difesa rientra da squalifica Falcone che giocherà con Rossi centrale, Coly a destra e Castellini a sinistra sulle corsie laterali.