Stampa
09
Gen
2008

CALCIO. NOTIZIE DAI CAMPI E IL CALCIOMERCATO DI GENOA E SAMP

Pin It

Genoa doppio allenamento al Pio Signorini con  solito menù :  palestra, tattica e partitelle. L'unico assente Fabiano per il risentimento muscolare patito ad Arezzo e l'altro brasiliano  Danilo, ma gli esercizi a cui è stato sottoposto oggi da Caneo e Pilati  fanno ben sperare per un pronto   rientro in  gruppo: slalom tra i paletti, calciare il pallone e palleggiare. Domani test infrasettimanle al  Pio Signorini con inizio alle ore 15,  avversario l'As Provercelli Belvedere, squadra militante in serie D.Buon esame anche per il debutto di Masiero in rossoblu.

Samp-Sestrese 9 a 0.Non conta il risultato ma la buona prestazione dei blucerchiati sotto il profilo fisico e atletico.Nel test contro i verdi di Sestri ponente hanno spiccato Bonazzoli e Bellucci. Bonazzoli si è mosso come ai vecchi tempi senza perdere il vizio del gol, Bellucci vicino al mare sta vivendo una seconda giovinezza. Tripletta di Bonazzoli, doppieta di Bellucci, reti di Palombo e dei giovani Poli e Ferrari. Assente Cassano.
Mazzarri nel primo tempo ha schierato un 3 5 2  con Mirante in porta
Lanzoni Lucchini e Bastrini n difesa,Zenoni ,Poli,Volpi,Konan,Ziegler a centrocampo Caracciolo e Bonazzoli di punta.
Nel secondo tempo stesso modulo , ma con altri protagonisti: Castellazzi, Campagnaro,Gastaldello,Accardi,Maggio Sammarco  Palombo Franceschini Pieri a centrocampo Bellucci e Bonazzoli davanti.
Probabilmente la squadra che giocherà contro il Palermo domenica  pomeriggio alla ripresa del campionato al Ferraris, viste le assenze per squalifica di Volpi e Lucchini.
Cassano contro la Sestrese non ha giocato  ha smaltito solamente ieri i postumi dell'influenza,domani dovrebbe rientrare in gruppo e domenica dovrebbe  prendere in posto di Bonazzoli nel 3 5 2 schierato nel secondo tempo da Mazzarri contro i verdestellati.

Per quanto riguarda il calciomercato rossoblucerchiato nessuna novità. Radio mercato assicura che la Samp è molto vicina ad ingaggiare Pratali dell'Empoli, operazione da due o tre milioni di euro.
Caracciolo anche oggi durante l'amichevole con la Sestrese ha espresso il desiderio di non andare a giocare all'estero.

Per quanto riguarda il Genoa è partita  la caccia degli addetti ai lavori al nominativo dell' esterno offensivo d'attacco.Difficile trovare un giocatore  libero o pronto al trasferimento  con le caratteristiche descritte da Preziosi , chi lo ha se lo  tiene  ben stretto.In Società stanno vagliando due piste ed una dovrebbe portare nell'Europa occidentale. Jeda ufficiale al Cagliari per 2milioni di euro e tre anni di contratto.

                                                          Lino Marmorato