Stampa
21
Lug
2009

CALCIO. PROSEGUE IL RITIRO DEL GENOA IN ATTESA DELLE PRIME AMICHEVOLI

Pin It

Neustiff.   Avranno iniziato per ultimi il ritiro estivo, ma i calciatori del Genoa hanno sicuramente recuperato molti allenamenti.  Facce stravolte,  Pilati e Trucchi/preparatori)  non hanno fatto sconti, e i 1000x 7  ripetute dopo mezz’ora di palestra hanno lasciato il segno. . Oggi  scenderanno nuovamente in campo contro il Rodengo Staiano  squadra del campionato prof,test più impegnativo rispetto a quello di domenica. il  Rodengo  lo scorso hanno ha sfiorato i play off di categoria..  
Venerdì mattina il Grifo volerà  a Bruxelles per affrontare l’Anderlecht. I biglietti per questa partita   saranno in vendita a 20 euro a partire da oggi  presso il Genoa Store di Largo XII.
Tra le facce stravolte dei giocatori in Val Stubai, qualche volta emerge quella  un po’ triste di Rubinho, con la sua testa tra famiglia,fede e contratto.
Sarebbe bello che prima di iniziare le amichevoli importanti per il portiere brasiliano  si giungesse ad una conclusione sul suo contratto, avvicinando il suo procuratore.

Rubinho, dovrebbe giocare sicuramente nel Genoa il prossimo campionato, ma sarebbe opportuno definire se arriverà alla scadenza del contratto del 2010, se gli verrà  aumentato l’ingaggio come detto dal Presidente, oppure se ci saranno possibilità di rinnovare: la tranquillità del portiere è importante in tutte le squadre.
Lo stesso problema a giorni si proporrà per Figueroa. Il Genoa dovrà decidere se darà la lista gratuita a Lucho o pagarle un altro anno di contratto. Difficilmente la Società riuscirà a monetizzare la partenza di Figueroa. Dai siti argentini, si capisce, che  il Velez la squadra interessata ad avere le prestazioni del bomber, non ha la possibilità di versare nelle casse del Genova il milione e cinquecentomila dollari  richiesti.

Il ds del Lecce continua a parlare di Esposito vicino a rossoblu, anche lui dovrà aspettare il 15 di agosto e il termine delle tre gare internazionali del Vecchio Balordo: Anderlecht, Nizza, Villareal, per capire in che zona di campo(difesa o centrocampo) arriverà il nuovo Gormiti rossoblu.

Palacio  ha dribblato cronisti, fotografi ,tifosi non facendo le visite al Baluardo. Tutto ciò ha creato allarme e il tam tam dei siti internet è arrivato anche a Neustiff. Il codino ha effettuato le visite con esito positivo al Centro di Medicina sportiva di Albaro.  probabilmente ,come successe per Thiago Motta , farà accertamenti più approfonditi nel Centro  Specializzato di Pavia.

Calciomercato. Pelè che aveva già svolto le visite per il Genoa, dal Porto è passato al Vallaloid, squadra spagnola, in prestito.

I