Stampa
13
Mag
2009

CALCIO. ROMA SAMPDORIA NOTTE DI COPPE

Pin It

A Roma si stanno radunando i tifosi della Samp per la Finale di Coppa Italia di questa sera alle ore 20.45 contro la Lazio.dai 16000 ai 20000 i tifosi blucerchiati arrivati nella capitale, con quattro treni speciali, duecentoventi pullman, un aereo e tantissime auto private che all'ultimo momento non sono state ammesse al posteggio indicato dalle  Questure. Arbitro dell'incontro Rosetti di Torino
.
Per Mazzarri e la Samp è la notte della verità si giocano molto in questa serata particolare all’Olimpico: lasciare alle spalle un campionato deludente , una Europa non raggiunta e due derby persi. Potrebbe passare tutto nel dimenticatoio con l’alzata della Coppa da parte di Capitan Palombo.
15 anni dopo dal 93/94 , la Samp di Mancini e Eriksson, la Doria giocherà per una finale. I suoi tifosi sono in viaggio da stamattina all’alba con 4 treni speciali, quasi 200 pullmann e pulmini e molte auto al seguito.

Mazzarri sulla formazione ha il solito dubbio sulla corsia di destra , dove il favorito per l’ennesima volta sembra Raggi e proporrà il suo 3 5 2 .  In molti la pensano in modo diverso, ma l’allenatore della Samp è Lui. Per noi Marilungo e Pazzini con Cassano alle spalle potrebbero fare veramente male ad una difesa laziale che ha incassato 48 reti in questo campionato. Siccome tutto ciò sarà difficile piacerebbe vedere Cassano e Pazzini, alla Vialli e Mancini quando per mandare in ansia e batterle le difese avversarie si scambiavano il ruolo di centravanti per non dare punti di riferimento ai difensori. Ma si ha l’impressione che per l’ennesima volta ha ragione Garrone, servirà alla Samp , San Cassano da Bari.

A Mazzarri risponde Delio Rossi tecnico della Lazio anche per i biancocelesti, la Coppa Italia, l’unico salvagente di una stagione balorda: “Questa è una sfida fondamentale per la Lazio e per la Samp, può mandarci in paradiso o all'inferno, tutto in una notte. Credo ci aspetteranno, credo ci lasceranno fare la partita, vincere sarebbe bello ma significherebbe molto anche e soprattutto per la tifoseria bianco celeste, dopo anni in cui sono stati più gli ad alzare trofei».

Lazio Samp è un’ultima spiaggia in versione Coppa Italia e tutto ciò potrebbe fare bene a questa competizione snobbata fino agli ottavi di finale. Arbitra Rosetti di Torino ed il lavoro non mancherà neanche per lui e la sua terna.