Stampa
25
Apr
2008

CALCIO. SALE LA FEBBRE PER SAMPDORIA FIORENTINA.IL GENOA ASPETTA L'EMPOLI A MARASSI

Pin It

GENOA.Già  più di mille i biglietti venduti in prevendita per la gara con l'Empoli di Domenica prossima. Il Direttore di gara di Genoa Empoli è Gava di Conegliano Veneto, alla prima gara con il Grifone in carriera.
Domenica al Ferraris sarà una giornata di solidarietà rossoblu: Raccolta del sangue per l'Avis fuori dallo stadio, Materiale donato dalla Società per un'asta dell'Associazione Gigi Ghirotti, iniziativa della Croce Rossa della Figc e della Lega in occasione dei prossimi europei.

SAMP:  Contro i Viola ai box Campagnaro e Castellazzi. Probabile la prima convocazione di Montella che uscirebbe dal tunnel del lungo infortunio.Fiorentina Sampdoria sarà diretta dall'Internazionale Rosetti di Torino.
Sale la febbre , la pressione la tensione per la  gara dell'anno e della vita contro la Fiorentina e ci ha pensato Gennaro Del Vecchio ad alimentarla in conferenza stampa  dicendo: "Vogliamo sognare la Champions?A Firenze abbiamo l'ultima grande occasione.Quindi nessuna paura  e massima decisione , si va per Vincere".Senza  giri di parole invita i compagni, compreso Cassano ad essere: "Cattivi,aggressivi,decisi.Altrimenti questa partita la Samp non  potrà vincerla"" Ci giochiamo la storia domenica", l'ultimo appello di Del Vecchio.

Stasera tutti davanti alla Tv per seguire la Fiorentina impegnata nella bolgia dell'Ibrox Stadium di Glasgow contro i Rangers.Mazzarri contro i viola domenica prossima  avrà un solo ballottaggio da decidere Del Vecchio o Sammarco in campo dopo la squalifica .In difesa fuori per infortunio Campagnaro rinetra al centro Gastaldello con Lucchini a destra e Accardi a sinistra.Confermati gli altri 8/11 che hanno battuto i friuliani domenica scorsa.

Gasperini contro il Volpiano, squadra della cintura torinese  dove milita il suo primogenito Davide  ha fatto rullare le gambe a  tutti coloro che non giocano solitamente i 90' ufficiali delle gare: De Rosa,Ghinassi,Raggio Gaibaldi ,Wilson Figueroa e Di Vaio, e coloro che domenica erano fermi ai box per squalifica o infortunio: Milanetto Lucarelli,Santos e Fabiano.Stanno tutti bene  rossoblu in vista della parita conto l'Empoli. Sono tre le  belle  notizie: la prima   considerata la squalifica dei difensori Bovo e De Rosa che Santos è pronto almeno per la panchina, la seconda che Fabiano è rientrato in gruppo , la terza l'ottima forma di Figueroa, un giocatore ritrovato che con i suoi lampi di classe, non contano gli avversari  conta che Lucho  abbia  fatto vedere che il rossoblu si potrà tingere di rosa per il suo futuro  e quello del Vecchio Balordo.
Borriello  ha continuato a lavorare a parte, domenica  ci sarà sicuramente contro'Empoli, ma Gasperini con un Figueroa così in palla può dornire sonni tranquilli e può sognare  anche per il prossimo campionato.
L'Empoli con l'attacco mobile, anche contro il Grifo a turno faranno da centravanti Giovinco o Vannucchi, vista l'indisponibilità di Saudati squalificato, ha vinto per 17 a 0 contro il Vaglia squadra di seconda categoria, mattattore l'ex blucerchiato Antonini autore di una quaterna di gol.