Stampa
26
Set
2008

CALCIO . SAMPDORIA E GENOVA ALLENAMENTI A PORTE CHIUSE

Pin It

Samp e Genoa allenamenti a porte chiuse a Bogliasco e a Pegli per preparare al meglio le gare che anticiperanno la 5 giornata di campionato: la Samp alle ore 18 al Ferraris e il Genoa alle ore 20.30 al Franchi di Firenze contro la Fiorentina.Sono 19 i convocati da Mister Mazzarri , tra i quali:  Padalino, Accardi , Sammarco e Bellucci. Samp Juventus sarà diretta da Rizzoli di Bologna. L'arbitro della Samp in Coppa Uefa a Kaunas giovedi prossimo sarà il rumeno Alexandru Deaconu.

Genoa allenamento alle ore 14 e partenza subito per Firenze.Sono 21 i convocati da Gasperini assenti Paro,   Potenza in via di guarigione,per turnover per dargli la possibilità di riprendersi  anche Gasbarroni e per scelta tecnica Figueroa,Domingo e Roman.La novità anche Thiago Motta è salito sulla Freccia Rossoblu.
Arbitro di Fiorentina Genoa : Rosetti di Torino. In occasione della partita con la Fiorentina, sono stati pre-allestiti dei parcheggi riservati ai sostenitori genoani, a metà strada tra l’uscita di Firenze Sud e lo stadio, raggiungibile poi a bordo di appositi bus-navetta. Lo stesso servizio verrà garantito, a fine partita, per tornare alle autovetture. Quasi 2mila i supporter al seguito.

Mazzarri porta Bellucci in ritiro a caricare la squadra, ma "BelloBello" andrà  ancora per questa gara in Tribuna.. I dubbi di Mazzarri per la Samp anti Juve legati alle condizioni di Accardi e Sammarco, domani mattina  nella seduta sciogli muscoli  la decisione definitiva se schierarli dal primo minuto.Rientra anche Gastaldello e si propone a riprendersi il suo ruolo di centrale nella difesa rossoblu.L'unico dubbio di Mazzarri se al fianco di Cassano far giocare Bonazzoli o Del Vecchio; la bilancia pende verso Del Vecchio e contro la Vecchia Signora Mazzarri  potrebbe riproporre la squadra e il modulo  che aveva  pareggiato con l'Inter alla prima di campionato.
Palombo da buon Capitano prima di parlare dell'impegno di Campionato contro la Juventus difende Bonazzoli:"Non mi sono piaciuti i mugugni verso Bonazzoli non deve più succedere".Chiama a raccolta il pubblico blucerchiato: "Contro la Juve dobbiamo ripetere la partita con l'Inter centrocampista - Dobbiamo giocarcela pur sapendo che loro hanno dei grandi campioni".

Genoa: dall'allenamento di oggi di Gasperini non si sono avute indicazioni sulla squadra che schiererà domani sera al Franchi di Firenze.Aspetta anche notizie da parte viola se Prandelli confermerà l'ampio turnover, facendo ricorso alla vecchia guardia. Ballottaggio Rossi Mesto a centrocampo, probabile Vanden Borre in campo al posto di Juric, Palladino in campo da primo minuto, e altro ballottaggio tra Jankovic e Sculli.Ma  sorprese potrebbero essere  annunciate in difesa.Thiago Motta a Firenze per incominciare a respirare l'aria dei ritiri rossoblu dovrebbe andare in tribuna.
Gasperini in conferenza stampa non le ha mandate a dire ai media e alla Roma per le continue lamentele sul gol annullato a Panucci Mercoledi scorso:"“La campagna d’informazione che è stata montata da alcuni media è un fatto molto grave  Lo scorso anno a Genova, contro la Roma, perdemmo di misura e venne annullato un gol regolare a Di Vaio, scattato perfettamente sul filo del fuorigioco ed non è successa la stessa cosa, al Genoa l'errore dell'arbitro costò un opunto in classifica perchè  i giallorossi segnarono al 90' con lo stesso Panucci". Sulla Gara di Firenze confermando il turnover Gasperini ha detto:"L'obiettivo del Genoa in toscana cercare una prestazione convicente contro una squadra che partecipa alla Champions, che si è rinforzata molto questa estate e per di più giocheremo in casa loro"

La Juventus giocherà domani sera al completo contro la Samp,eccetto Buffon,Zanetti e Zebina ai Box.Rientra Camoranesi e in attacco Amauri e Del Piero.Dei giovani in campo solamente De Ceglie sulla corsia di sinistra: Giovinco e Marchisio che hanno ben figurato con il Catania nel turno infrasettimanale in panchina.
La Fiorentina e Prandelli contro il Genoa si affiderà alla Vecchia guardia viola: Koldrup -Gamberini,Gobbi,Donadel,Montolivo,Santana, Pazzini e Mutu, l'unico dei nuovi giocatori in campo dovrebbe essere Comotto. Ma anche con la Fiorentina bisognerà aspettare gli ultimi minuti, se giocheranno tutti  gli anziani potrebbe ampliarsi  il problema che affligge la Viola: lo scarso feelling tra vecchi e nuovi giocatori, senza contare che potrebbe anche essere una bocciatura del lavoro fatto quest'anno durante la campagna acquisti.Sarà chiamato Turnover, ma in Toscana viene definito anche Terremoto.