Stampa
07
Mag
2008

CALCIO. SETTE MAGGIO DAI CAMPI DI GENOA E SAMPORIA

Pin It

Genoa. è filato tutto liscio il  penultimo doppio allenamento della stagione.Stesso menu per i giocatori rossoblu. Palestra al mattino e partitella al pomeriggio, con un Borriello con le scarpe rosso fuoco, tipo Ferrari, carico e  in pool position per la gara contro la Lazio di domenica  prossima. Infermeria vuota in casa rossoblu e contro i capitolini saranno assenti gli squalificati Criscito ,  Di Vaio e Masiero infortunato già in Uruguay.

Samp: doppio allenamento con Campagnaro in gruppo.Tutti pronti i blucerchiati per la trasferta di Palermo eccetto Del Vecchio colpito oggi da torcicollo, Kalu e Lucchini stagione finita per il difensore. Festeggiamenti tra i clubs per questa giornata del  "7 Maggio", a ricordo del gol dell'esterno destro blucerchiato nell'ultimo derby.

In casa rossoblucerchiata tutti con gli occhi davanti al televisore e con la speranza che l'Inter dopo la visita al Papa, la conferma da parte di Moratti di Mancini, possa battere la Lazio nella semifinale di ritorno: Sembra tutto più facile nella gara Catania Roma per i giallorossi. La sconfitta della Lazio aprirebbe l'Uefa  alla 6 e 7 classificata  in campionato, e l'ottavo posto darebbe diritto all'Intertoto.

In Casa blucerchiata tengono banco le parole di Mazzarri di ieri sul rinnovo del suo contratto. Il tecnico livornese oggi ne ha parlato con il Presidente Garrone a lungo salito a Bogliasco.  Probabilmente,  Mazzarri dalla Samp vuole garanzie sul futuro e sul salto di qualità per  il prossimo anno  della squadra.Stare sempre sull'uscio dell'Europa che conta non garba a Mazzarri.Il campionato di quest'anno si sta archiviando ottimamente, ma Mazzarri non dimentica che tutto ciò è potuto succedere grazie anche  al calo del Milan e l'annata no di Palermo Lazio.
Il prossimo anno la Champions visti i fuochi d'artificio incominciati in questo calciomercato, per adesso solo parole, grazie ai proventi Tv, di Lega e sponsor  non fa prevedere nulla di cambiato con le 4 sorelle sempre in pool nella griglia di partenza per l'Europa che conta.
Le sirene per il tecnico di Piombino sono tante: Lazio, Palermo , ma quella che probabilmente lo attizza di più potrebbe essere il Napoli.
I partenopei vorrebbero aprire un ciclo con Mazzarri e in tre anni giocarsi campionato e Champions.Mazzarri ha il contratto con la Samp fino al 2009.
Il tribunale di Genova ha dichiarato "non doversi procedere per intervenuta prescrizione" (a fine aprile) in merito al processo per falso in bilancio che vedeva imputati i vertici della Sampdoria, la stessa società blucerchiata e l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani. Nel processo erano accusati di falso in bilancio. Al centro del procedimento c'era la cessione dalla Sampdoria al Milan del calciatore Kalu e dal Milan alla Sampdoria del diritto di avvalersi delle prestazioni del calciatore Luca Antonini.
 
Il Genoa festeggia oggi il 110° anniversario della conquista del primo scudetto della storia del calcio italiano. La ricorrenza è stata ricordata dalla Fondazione Genoa. Il Genoa era arrivato alla finale contro l'International Torino dopo avere battuto in semifinale la Ginnastica di Torino 0-2. In finale i piemontesi furono sconfitti 2-1.
Calciomercato.Andrea Masiello (21): il Bari vuole riscattare a tutti i costi il 50% del suo cartellino, ora interamente nelle mani del Genoa, ma il giocatore piace molto al tecnico ligure Gasperini, il quale potrebbe decidere di trattenerlo.
Zalabeta, il forte centrocampista dell'Espanol, il gemello bianco di Konko interessa al Genoa.Il giocatore già nel giro della Selezione argentina per liberarsi degli spagnoli dovrebbe  versare una clausola rescissoria di 8milioni di euro. A questa cifra non servirebbe il sacrificio di Bubu Konko.
Milito il bomber del Genoa e del Saragozza dovrebbe approdare al Napoli che ha abbandonato la pista Borriello, per una cifra intorno ai 15milioni di euro.

Modeste M'bami, centrocampista difensivo dell'Olympique Marsiglia miglior mediano del campionato francese, ha da tempo attirato l'interesse di  Sampdoria e Fiorentina, che stanno cercando di ingaggiarlo. Il suo contratto scadrà nel 2009.  L'operazione è  fattibile,   la squadra francese non lo vorrebbe perderdere a parametro zero il prossimo anno ma c'è di mezzo il solito problema:  lo stipendio del calciatore.

Notizia di mercato di fonte torinese: Campagnaro e Fiorillo per lo juventino Palladino. Per Radio mercato è difficile  Palladino servirebbe poco ai blucerchiati vista l'annata boom di Maggio.Intervistato dalla rivista argentina El Grafico, Hugo Campagnaro, ha confessato  un  amore per la Premier League: "Se dovessi lasciare l'Italia mi piacerebbe giocare in Premier. . Mi piacerebbe molto giocare in Inghilterra, quest'anno con la Samp ho giocato con il Newcastle, il modo in cui vivono il calcio è diverso dagli altri paesi"