Stampa
20
Mar
2009

CALCIO. TORINO CONTRO LA SAMP AL COMUNALE

Pin It

Il Torino perde  l’ultima di campionato a Bergamo e  annaspa nella parte bassa della classifica a quota 24.Il Torino ha Bergamo ha retto un tempo e il suo tabellino conferma  0(zero)vittorie in trasferta. L’attacco del Toro non gira e il furore di Novellino, a parole, ha una limitata autonomia.
Per  il Toro, ma come solito è l'attacco dei granata, spuntato, a fare la differenza in negativo. Non è crollato mentalmente il Toro contro la Dea , ma ha avuto poco mordente e ha fatto un passo indietro rispetto alla partita contro la Juve Dietro al Toro in classifica  sono rimasti solo il Lecce, a 23 e la Reggina, ultima, a 20.

Novellino è sulla graticola è viene accusato di essere  incapace di creare uno schema offensivo degno di nota. Nessun movimento delle punte e nessun inserimento in zona tiro dei centrocampisti, nessuna giocata senza pallone trai i piedi.  Il Toro gioca solamente con palloni alti e cross dalla trequarti.
Novellino  e il suo 4 4 2 a rombo  è nel mirino dei tifosi e della critica , per molti sta pilotando i granata con un gioco da retrocessione, con lo spettacolo del giuoco  che latita  in casa e fuori casa.

Ho l’impressione che parlare di moduli con Novellino sia un fatto ornamentale. Monzon può sbizzarrirsi con qualsiasi tipo di modulo , ma la sostanza non cambia e la povertà del giuoco resta immutata. Film già visto a Genova con la Samp. Ed è difficile spiegarlo con giocatori in rosa che si chiamano: Bianchi,Rosina,Corini,Diana,Sereni,Abate e molti altri,.

L’unico alibi per Monzon gli acquisti di gennaio non funzionano, anzi uno ha giocato a sprazzi: Gasbarroni , il ragazzo ha qualità e non può  esprimerle con la sua caviglia malconcia.  Novellino non sa più che a Santo rivolgersi le ha provate tutte, è  rimasta la Sa..mpdoria il prossimo cliente al Comunale.  Ma  la  Samp  di Cassano e Pazzini, non vuol fare la Croce Rossa.
Contro la Samp la formazione del Toro gira su Rosina si o no dopo il risentimento muscolare patito nel derby. Con Rosina in campo un probabile 4 4 1  con il Capitano alle spalle di Bianchi.Senza Rosina 4 4 2 con Stellone in avanti. 4 4 1 o 4 4 2 strano,quello provato in settimana , con un solo esterno di centrocampo: Abate,  con l’ex Diana in tribuna. 

Novellino si fida poco di tutti , ma in particolare dei suoi centrali ed ha riciclato,  l’ex Samp, Pisano a fare il centrale di  difesa, pur  avendo a disposizione:  Della Fiore, Franceschini e Pratali.