Stampa
26
Feb
2008

CALCIO . ULTIME NEWS DA GENOA E SAMPDORIA

Pin It

Turnover per Cassano.Il barese non è stato convocato per la trasferta di domani contro l'Atalanta. Nessun problema per l'attaccante blucerchiato, solamente la necessità di farlo rifiatare in in vista dei tre incontri settimanali.Oltre Cassano, non ci saranno Montella , Accardi e Bellucci. Atalanta Samp sarà diretta da Ciampi di Roma

Genoa: sono venti i  convocati da parte di Gasperini.Assenti Rubinho e Wilson che continua le cure con il prof.Barbero. Allenamento a porte chiuse al Pio Signorini.Domani mattina il " risveglio muscolare".
Genoa Napoli è una partita che tira, già superata quota 25.ooo paganti, a 24 ore dal fischio d'inizio della gara. Saranno più di mille i tifosi partenopei. Domani biglietti disponibili  al Genoa Store dalle ore 9 alle 20.

Samp: Mazzarri alla ricerca della prestazione anche in trasferta dovrà porre rimedio alle assenze importanti di Cassano e Bellucci, oltre Accardi.
Per la difesa risolto il problema con l'inserimento di Lucchini al posto dell'ex palermitano.
A centrocampo ballottaggio tra Volpi al rientro da squalifica e Del Vecchio. Probabile l'utilizzo del Capitano. Con Volpi in campo Bonazzoli sarà l'unica punta con Sammarco a supporto.

Con Del Vecchio in campo la Samp cambierebbe anche il modulo con un 3 4 2 1 con Del Vecchio e Sammarco a supporto di Bonazzoli e il centrocampo formato da Maggio Palombo e Franceschini e Pieri.

Genoa. La formazione è nella mente di Gasperini e i giocatori rossoblu né verranno a conoscenza domattina durante l'allenamento sciogli-muscoli e la riunione tecnica.

Il Napoli conferma Sosa Calaio in attacco, Gasperini dovrebbe schierare le  torri in difesa. i candidati sono De Rosa Santos e Criscito.Qualche dubbio anche per il Mimmo rossoblu, ma considerato che giocherebbe contro la sua città Napoli e con i parenti in tribuna non dovrebbe subire il turnover.
Centrocampo e attacco,eccetto Borriello sono un rebus, per gli addetti ai lavori. Centrocampo a 5 i candidati a giocare  sono: Rossi Konko Paro Juric,Fabiano. Le punte: con Borriello ,ballottaggio tra Di Vaio-Leon-Figueroa.
Ma Gasperini nella sua faretra ha altre frecce,considerato la difesa del Napoli in emergenza un inedito 3 4 1 2 con Leon alle spalle di due attaccanti potrebbe essere la soluzione per cercare il gol con più facilità. Senza tralasciare  il classico 3 4 3 Gasperiniano con Leon Borriello Sculli e turnover non solo per Milanetto, ma anche per Paro e centrocampo da corsa: RossiKonko Juric Fabiano o Danilo.

Atalanta: Del Neri con  il classico orobico  4 4 1 1 senza Carrozzieri e con Inzaghi in panchina.Rientrano  in difesa Capelli e Langella sulla corsia di sinistra.

Napoli: Lavezzi nella rifnitura in Toscana oggi ha effettuato il primo allenamento, andra in panchina.Confermati in attacco Sosa e Calaio. Gli  Squalificati Cannavaro e Santacroce saranno sostituiti in difesa da Grava a destra e Domizzi al rientro a sinistra.Blasi recuperato sarà della partita di domani sera al Ferraris contro il Genoa.
 

                                                                  Lino Marmorato