Stampa
06
Feb
2009

CALCIO. ULTIME NOTIZIE DA GENOA E SAMPDORIA

Pin It

Samp e Genoa allenamenti a porte chiuse per preparare  al meglio le gare con il Siena al Ferraris per i blucerchiati e quella con la  Roma  per i rossoblu.Contro il Siena Mazzarri non dovrebbe disporre sicuramente  di Palombo e Del Vecchio usciti malconci dal Bentegodi domenica  scorsa.
Convocati in nazionale Stankevicius per  la la Lituania ,Padalino e Ziegler per la Svizzera ,il buon campionato di Padalino ha superato le Alpi e il tecnico svizzero Hitzfeld lo ha subito precettato per la gara che giocheranno a  Ginevra contro la Bulgaria la prossima settimana.

Dessena convocato per l'under 21 e per la prima volta anche Poli il centrocampista della Samp in prestito al Sassuolo. Samp Siena sarà diretta da Girardi di S.Dona di Piave.
Sampdoria-Inter, partita di andata della semifinale di Coppa Italia, si giocherà mercoledì 4 marzo alle 20,45 allo stadio "Ferraris". L'altra semifinale, Lazio-Juventus, si disputerà il 3 marzo alle 20,45 allo stadio "Olimpico".

Genoa: Milito senza febbre  questa è la bella notizia che circolava al Pio Signorini e sarà pronto per la trasferta di Roma, anche Scarpi andrà in panchina contro i giallorossi dopo lo stop di ieri per il dolore alla spalla, nessuna complicazione , oggi il giocatore è stato  visitato al Signorini dal Prof. Priano. Allenamento sul sintetico di Multedo.

L'unico assente per la trasferta romana è solo Paro che sta accelerando i tempi del recupero dalla  doppia operazione al ginocchio sinistro e potrebbe dare il suo contributo in Primavera alla causa rossoblu.
Domani allenamento pomeridiano e alle 18 partenza per Roma con volo di Linea.
 In nazionale per i rossoblu la prossima settimana dedicata alle amichevoli delle proprie nazionali:  Jankovic(Serbia) ,Juric(Croazia)Sokratis(Grecia), Vanden Borre(Belgio),  Criscito e Bocchetti con l'Under 21.
Roma Genoa sarà diretta dall'Internazionale Rocchi di Firenze.

Qualche muso lungo a Bogliasco per gli articoli a livello nazionale sull'attuale momento blucerchiato e i rapporti con l'allenatore blucerchiato . L'unico con il sorriso Mazzarri, che ha voluto  chiarire le voci sul suo contratto blucerchiato:"«Volevo precisare che ho un contratto che mi lega alla Sampdoria fino al 2010 e non intendo rincorrere tutte le voci che sono uscite in questi giorni. Il mio unico pensiero, in questo momento, è rivolto alla gara contro il Siena e al tour de force che ci aspetta da qui fino a fine marzo, tra Coppa Uefa, Coppa Italia e campionato.Credo che, anche attraverso questa mia dichiarazione, si sia capito chi è Mazzarri.   I bilanci si fanno alla fine, i parziali non mi sono mai piaciuti. D’ora in poi non parlerò mai più di questo argomento». Parlando di calcio Mazzari ha fatto capire che contro il Siena la difesa sarà quella più collaudata con Stankevicius,Gastaldello e Lucchini.Campagnaro non dovrebbe essere neanche convocato,(rientrato in gruppo l'argentino,  per farlo  giocare   non rischierà più nulla sul suo recupero definitivo) ,  Raggi, Da Costa e Ferri in, panchina , non sono pronti a giocare nei meccanismi della difesa a tre , causa  il    maltempo non si sono integrati nella parte tattica .A centrocampo il dubbio Padalino o Dessena ,con Sammarco,Franceschini Ziegler e Pieri. Davanti Cassano sicuramente e ballottaggio tra Bellucci e Pazzini, con quest'ultimo che sembra favorito. Mazzarri dispiaciuto di non avere contro i senesi Palombo e Del Vecchio.

Gasperini in conferenza stampa oggi non ha fatto capire quale sarà la formazione che affronterà la Roma. Il tecnico di Grugliasco ha varie possibilità tattiche per affrontare i giallorossi schierati sia  con l'Albero di Natale o con il centrocampo a quattro schierato a rombo. Probabilmente sarà la stessa formazione che ha affrontato il Milan nel primo tempo con Thiago vertice alto del  rombo a curarsi delle ripartenze  di De Rossi, e Milanetto play  basso davanti alla difesa,  con Juric al suo fianco ed uno tra Rossi,più adatto per scalare in difesa e formare un presidio a quattro giocatori, Vanden Borre e Mesto.Davanti Sculli e Milito. Jankovic,Palladino e chi tra gli esterni andrà in panchina pronti a rinverdire, come nelle gare precedenti, anche all'Olimpico,  la Zona G: Gasperini Genoa ,negli ultimi trenta minuti di gara.Gasperini gioca le sue gare in 14 giocatori.

Gasperini in conferenza stampa su qualche mugugno per la rosa ristretta dopo il calcio mercato invernale ha detto:"Lo stato fisico e mentale è buono.  Abbiamo  una rosa più ristretta e tutti si sentono protagonisti e nessuno scontento" . Sulla Roma il tecnico rossoblu ha detto:" giocando in casa hanno  i favori del pronostico, ma non faranno una passeggiata ,abbiamo l'intenzione di giocarsi la partita alla nostra maniera, e i giocatori sono tutti convinti di giocarsela".Gasperini soddifatto anche della designazione arbitrale e dei suoi collaboratori tutti internazionali: Rocchi,Faverani e Stefani.

Per il Torneo di Viareggio la Samp giocherà Lunedi 9 febbraio alle ore 15 alla Sciorba contro il Pakhtakoer, Mercoledi 11  a Viareggio contro il Bologna,Venerdi contro il Rimini alla Sciorba sempre alle ore 15.
IL Genoa Primavera  sempre per il Torneo di Viareggio giocherà:Martedi 10 a Cogoleto ore 15 contro l'Anderlecht, Giovedi a Viareggio contro la Lazio, sabato alle ore 14 sempre a Cogoleto contro il Rancing Club De Bobo, prima squadra africana a partecipare al Mundialito per giovani.