Stampa
05
Mar
2008

CALCIO. ULTIME NOTIZIE DAI CAMPI DI ALLENAMENTO

Pin It

Genoa: Ripresa a Pegli con doppia razione di lavoro. Al Mattino palestra, dopo aver visionato gli errori di Cagliari Genoa in video,  al pomeriggio tattica. Molti gli assenti: Paro,Santos,Bovo,Rubinho,Sculli e Fabiano tutti nelle mani del Prof.Barbero .Stamattina il brasiliano Wilson  ha lavorato  in palestra,  oggi è tornato in gruppo. 

Sampdoria. Doppio   allenamento  anche a Bogliasco.Mazzarri aspetta notizie da Accardi che dovrebbe rientrare in gruppo domani pomeriggio. Palombo e Poli domani  incontreranno gli alunni del Liceo Scentifico "Martin Luther King" alle ore 11. Buono e Poli calciatori della Primavera blucerchiata, in testa al  loro girone, sono stati convocati per un stage con  l'under 18  alla Borghesiana di Roma.

Sono iniziate le iscrizione al torneo giovanile Torneo Ravano Erg  che si svolgerà al Palace Vailant dal 29 aprile al 15 Maggio, inizio con il botto oltre 100 le squadre già iscritte.

Genoa: Gasperini alla ricerca di difesa e centrocampo contro la Juventus domenica sera al Ferraris.
Si affida al Prof.Barbero, il rieducatore dei giocatori rossoblu dopo gli infortuni muscolari. Il Prof.Barbero oltre alle terapie in  piscina, in palestra spera nelle  condizioni meteorologiche: il sole rispetto al freddo favorirebbe il riassorbimento delle contratture muscolari. Da segnalare che tutti gli infortunati hanno rinunciato ai due giorni di riposo e da Lunedi hanno lavorato con lo staff sanitario rossoblu, per cercare di accelerare la loro guarigione.
Oltre a Paro,Bovo,Santos infortunati e Juric squalificato Gasperini potrebbe non avere a disposizione anche Fabiano.Rientra  Konko da squalifica, in grado di ricoprire più ruoli ma solamente uno per volta. Speranze più sostanziose di avere anche Beppe Sculli abile e arruolato.

Vista la rosa a disposizione i dubbi  di Gasperini sono due : giocare con una difesa a tre con un sinistro a destra(Criscito),posizionare Konko a centrocampo.Con Konko in difesa   con Criscito a sinistra  ballottaggio nel ruolo di centrale tra De Rosa e Lucarelli , non rimarebbe  che il debutto di Vanden Borre o il lancio di Raggio Garibaldi,due grandi scommesse anche contro la Signora che sembra seduta in questo momento del campionato.Uscito anzitempo dall'allenamento pomeridiano Borriello.Nessuna preoccupazione solo precauzione per il suo ginocchio colpito nuovamente in Sardegna

La Juventus dopo la sconfitta con la Fiorentina recupera Chiellini da squalifica.Gli unici assenti contro il Genoa sono gli infortunati cronici Andrade e Marchionni e lo squalificato Nevded.

Samp: Mazzarri aspetta solo il si di Accardi, per tutti gli altri ruoli non può farci nulla.Senza Cassano,Bellucci e Montella in attacco rimane solo Bonazzoli. Sulla corsia di sinistra out Pieri le alternative sono Ziegler o Zenoni. L'altra soluzione un centrocampista spostato contro il Parma  sulla corsia di sinistra non sembra proponibile,  visto e considerato che i ducali schierano Coly  e Dessena, due in grado di fare la corsia esterna con continuità
Il Parma in vista della gara con la Samp avrà  solamente ai box per infortunio Morfeo, e nessuno squalificato.

                                                              Lino Marmorato