Stampa
26
Mar
2009

CALCIO. ULTIME NOTIZIE DAI CAMPI DI GENOA E SAMPDORIA

Pin It

Genoa: al Pio Signorini i preparatori atletici Pilati e Trucchi non scherzano: ripetute sui 1000 metri per 6 volte ai resti della truppa rossoblu, peccato che siano solamente in 10. Oggi assente anche Criscito alla prese con un attacco inflenzale.  Thiago Motta con Scarpi hanno continuato a svolgere un lavoro differenziato.Vanden Borre è tornato in gruppo.
Thiago Motta domani quando i rossoblu faranno solo una seduta pomeridiana impegnata sulla tattica e sul pallone potrebbe tornare ad allenarsi con i compagni, anticipando il suo rientro previsto per Martedi prossimo alla ripresa. Sabato  mattina allenamento e dopo rompete le righe, la ripresa   è fissata per Martedi prossimo per preparare  la gara con la Reggina. Partita difficile il Presidente Foti e il Sindaco Scoppeliti  di Reggio Calabria , hanno chiamato a raccolta tutti i tifosi amaranto per i  due prossimi  incontri casalinghi con Genoa e Udinese.Abbassati i prezzi dei biglietti da 10 a 30 euro.

Samp poco da segnalare da Bogliasco.Bocche chiuse, nessuna intervista. Ai  box Stankevicius e Bellucci.
Marilungo e Mustacchio convocati dal Ct Rocca per l'Under 20 che giocherà in Inghilterra il 31 Marzo.
Il presidente dell'Udinese, Giampaolo Pozzo, il direttore generale della squadra friulana, Pietro Leonardi e lo stesso club bianconero - per responsabilita' diretta - sono stati deferiti alla Disciplinare per le proteste seguite al match di campionato di domenica scorsa contro il Genoa, perso 2-0.

Palombo ha parlato a Coverciano: «"Non so se sabato sarò titolare, sono contento di essere tornato in maglia azzurra dopo l’infortunio e spero di ripagare la fiducia del  ct..Mi sono sempre piaciuti, come modelli, De Rossi e Pirlo ,  se  dovessi scendere in campo con loro sabato sarebbe una grande soddisfazione».
Sul compagno Pazzini   fresco di convocazione il Capitano della Samp ha detto: «Non mi aspettavo dall’inizio un suo exploit così importante ,  è arrivato con grande entusiasmo e ha subito fatto bene».
Sul suo contratto:  "A Genova sto benissimo, in questo periodo stiamo parlando del rinnovo ma è chiaro che se non dovesse arrivare,  ci dovremmo  guardare intorno. Si parla di questo rinnovo da un anno e mezzo, ma non abbiamo mai avuto fretta. Marotta ieri sera intervenendo  a PrimoCanale ha detto che il contratto di Palombo è difficile: " Il giocatore ha le sue aspettative , ma la Samp non può derogare dai suoi principi finanziari". Palombo ha parlato anche del Genoa e della Champions dicendo: "c'è la possono fare giocano bene",

Palladino ha parlato a Pegli:"Ce la possiamo giocare con tutti e vi assicuro che possiamo ancora migliorare, possiamo provare a vincere tutte le nove partite rimaste" Sulla Fiorentina e sulla Roma:"Sono loro che devono avere paura di noi. Siamo in salute, c'è serenità nell'ambiente, stiamo giocando bene, i tifosi ci lasciano stare tranquilli e ci esortano il giusto e il gruppo rema tutto dalla stessa parte, possiamo entrare nella storia del Genoa e di Genova, io credo nella Champions lo già conquistata lo scorso anno con la Juventus". Palla è  contento di essere l'assist-men della squadra.