Stampa
08
Gen
2009

CALCIO.DAI CAMPI DI GENOA E SAMP E PROCESSO A MOGGI

Pin It

Genoa Doppio allenamento al Pio Signorini.Potenziamento, tecnica e tattica il menu giornaliero proposto da Gasperini e il suo staff. Rubinho continua ad effettuare un lavoro differenziato come Milito e gli altri convalescenti rossoblu. Vanden Borre è rientrato in gruppo. Raggiunta quasi quota 25.000 spettatori  per l'anticipo di  Genoa Torino in programma sabato alle ore 18 al Ferraris.
Il Comune di Genova, l'Aster si sono detti molto fiduciosi,quasi sicuri,  che la partita Genoa Torino  possa disputarsi regolarmente sabato pomeriggio. Domani dovrebbe esserci il sopralluogo di un agronomo della Lega Calcio per l'Ok finale.
Grazie al perfezionamento di un accordo fra il Genoa Cricket and Football Club, Palazzo Ducale e la Fondazione De Andrè, i possessori del tagliando per la gara Genoa-Torino potranno usufruire di uno sconto di 3 euro sull'ingresso alla mostra del cantautore genovese. Stesso discorso per i genoani titolari di abbonamento per la stagione calcistica 2008/09.

Samp : Presentato il nuovo acquisto del 2009 Raggi dal Palermo.Partita contro la Lavagnese al Mugnaini di Bogliasco.Tre tempi da 30' richiesti da  Mazzarri per provare tutti i giocatori a disposizione.Terminata per 4 a 0 la partita con rete di Bellucci nel secondo tempo e doppietta di Bonazzoli e gol di Fornaroli negli ultimi 5' di gara. che ha giostrato in campo per 45' con Cassano. Pieri sempre alle prese con la sua bronchite salterà la trasferta di Udine.

Allenamenti a porte chiuse a Pegli, Gasperini cerca la formula tattica e gli uomini per la sostituzione di Milito contro il Torino. Contro il Livorno nell'amichevole dell'Epifania ha provato il 4 4 2  con Olivera e Jankovic davanti, ma visto e considerato che le ali rossoblu, Mesto e Modesto ,non solo al massimo della forma, la soluzione sembra improbabile.Le altre soluzioni nella faretra di Gasperini sono: il classico 3 4 3 , schierato spesse volte contro che le squadre che giocano con due attaccanti come il Torino, ma anche il 4 2 3 1 sembra attizzare il tecnico di Grugliasco.Con quest'ultima formula in campo Juric Thiago Motta e Milanetto ed  a sostegno di Olivera unica punta Jankovic Thiago e Sculli.
Samp. Contro la Lavagnese Mazzarri nella prima mezz'ora di gara ha provato una soluzione alla sostituzione di Pieri sulla corsia di sinistra avanzando Accardi sulla mediana.Nei secondi 30 minuti di gioco Ziegler è subentrato ad Accardi.Raggi  l'ultimo arrivato ha giocato il terzo tempo nella tre difensiva sulla destra.Palombo dovrebbe essere , anche se non al top, in campo al Friuli domenica prossima.
L'unico dubbio di Mazzarri per la trasferta contro l'Udinese ch sostituirà Pieri sulla corsia sinistra di centrocampo.

Prima sentenza dopo calciopoli. Per i Processo contro la Gea,  un   anno e 6 mesi a  Luciano Moggi, un anno e 2 mesi al figlio Alessandro.  Entrambi sono stati condannati per violenza privata e minacce. Assoluzione piena, invece, per gli altri imputati Franco Zavaglia, Davide Lippi, Francesco Ceravolo e Pasquale Gallo. E' caduta così l'accusa di associazione a delinquere. Stravolte, quindi, le richieste del pm Luca Palamara che aveva chiesto 6 anni per Luciano Moggi e 5 per il figlio Alessandro . I giudici, che hanno concesso le attenuanti generiche, hanno disposto la sospensione della pena che sarà sospesa per l'indulto poiché i fatti sono avvenuti prima del maggio 2006.