Stampa
18
Set
2008

CALCIO.LA SAMPDORIA INCONTRA IL KAUNAS IL GENOA DI GASPERINI SI ALLENA

Pin It

GENOVA.  Stasera alle ore 20.45 ritorna in Europa la Samp.Samp-  Kaunas è la gara di andata del turno eliminatorio  che porterà alla fase a gironi. Sarà l'Empoli l'avversario della Samp negli ottavi di finale di Coppa Italia ,  gara secca a Marassi in data da definire, ieri sera   i toscani hanno infatti superato il Siena grazie ad una doppietta di Lodi.

Genoa  partita in famiglia undici contro undici a campo intero.Utilizzati tutti i giocatori della rosa da parte di Gasperini.Ferrari in campo dal primo minuto e per tutti i 90 minuti,Gasbarroni solamente 25' di gara e dopo ha lasciato il terreno di gioco, Juric in campo nella seconda parte di gar, i tre erano rimasti ai box nell'allenamento di ieri pomeriggio,   anche Milito e Biava  sono entrati  nel secondo tempo.

Gasperini ha fatto le prove anti-  Palermo misciando i giocatori ,   relativamente,  nell' incontro in famiglia del Pio Signorini di oggi pomeriggio: la difesa  dovrebbe essere confermata, anche se Criscito ha giocato da centrale con la maglia bianca dei non possibili titolari, centrocampo confermato con Mesto Milanetto Vanden Borre nel primo tempo e Juric nel secondo e Modesto a sinistra.
I dubbi in attacco ,la punta sarà sicuramente Milito, ma considerato che Gasbarroni a riposo ieri, oggi ha giocato solo 25', ci sono Palladino e Jankovic che si candidano a giocare contro il Palermo al posto del Gasba, se dovesse dare forfait. Palladino voglioso e mobile dovrebbe essere il candidato prescelto da Gasperini. Sculli ha giostrato in maglia bianca,mi viene difficile dire riserve, e dovrebbe essere titolare alla Favorita di Palermo.
La mia attenzione è andata in particolare su Thiago Motta,alla prima gara non ufficiale in rossoblu ,  per vedere quanto ha recuperato dai suoi incidenti. Il giocatore ,con una limitata autonomia e ci vorrà del tempo prima di vederlo n campo in campionato(almeno un mese) , ha deliziato i presenti con il suo palleggio pulito, il suo  giocare a testa alta e a distribuire palloni sempre di prima intenzione in profondità.Thiago Motta si dà del tu con il pallone.
Altra impressione favorevole Jankovic, il serbo ha corso per tutto il campo, smanioso di mettersi in mostra con buona qualità e parecchie accelerazioni.

Gasperini insiste su Sokratis in difesa al fianco di Ferrari e il greco ,restio a proporsi in avanti ha montato una guardia attenta a Sculli e Figueroa.
Le formazioni schierate da Gasperini 1 tempo.
Pettorina gialla:Rubinho Sokratis Ferrari Bocchetti,Mesto Milanetto Vanden  Borre Modesto Jankovic Olivera Palladino.In questa squadra nel secondo tempo sono subentrati Juric per Vanden Borre e Milito per Olivera.
In maglia Bianca. Scarpi Potenza Criscito Brivio Rossi Roman Thiago Motta Domingo Sculli Figueroa Gasbarroni.Nel secondo tempo sono entrati 3 giovani della primavera e Olivera ha giocato in attacco con Figueroa, Biava ha preso il posto di Criscito. Coloro  che non giocavano svolgevano lavoro in palestra.