Stampa
15
Lug
2010

CALCIOMERCATO AGITATO PER I TIFOSI ROSSOBLU. SAMPDORIA IN ATTESA DI NOVITA'

Pin It

Prima amichevole della Samp contro i Monti Pallidi squadra militante in seconda categoria. Vittoria scontata  per 15 a 0 dei blucerchiati.  Mister Di Carlo ha studiato tutti i giocatori mandati in campo sempre con il modulo 4 4 2 , scoprendo  Cassano quasi  già  in forma e in una nuova  versione: chioccia , prodigo di consigli ai giovani compagni durante la partita. Capitan Rossi e gli  infortunati eccellenti dello scorso anno : Dainelli, Ranocchia,Kharja ,Fatic e il neo acquisto Rudolf arrivato dall’Ungheria,  già al lavoro al Pio Signorini agli ordini di Gasperini.
 
Calciomercato rossoblu. Tifosi rossoblu in agitazione e confusione perché non capiscono le “sinergie” di mercato con le squadre di Milano e la Lazio, sulla carta,  sempre sfavorevoli  al Genoa.
Trattative di mercato, da precisare,  Sokratis  al Milan e acquisto in comproprietà di Boateng tra Preziosi e Lotito che ancora non trovano riscontri ufficiali, ma per molti operatori di mercato già definite.
Vendere prima di comprare è la parola  d’ordine che circola  negli hotel milanesi animati dal  calciomercato.
Anche il Genoa potrebbe adottare questo slogan.  Senza illudere nessuno, per giudicare la campagna acquisti del Vecchio Balordo e di Preziosi è bene aspettare il 31 di agosto e  per  giudicare la squadra il 31 dicembre 2010.
 D’accordo sono tempi lunghi per una città come Genova che ha un solo motto in tutti i campi: “noi la vogliamo calda e subito… “.
Queste mie considerazioni  trovano conforto  , può darsi sbagliate, con l’aspetto   sereno di Gasperini ieri al Pio per il primo allenamento con i grandi infortunati dello scorso anno per capire in anticipo  cosa potranno dare nel prossimo campionato.
Senza fare voli pindarici aggiungiamo altri nomi alla pletorica campagna acquisti annunciata dai media.
Per un sito dell’Uruguay fatta offerta da parte del Genoa per Arevalo centrocampista del Penarol e della nazionale blanco-celeste : visto all’opera   all’ultimo mondiale il rubapalloni uruguiano è apparso tra tutti quelli nominati il vero  sostituto di Juric.
Radio mercato milanese mette il Genoa , in compagnia di altre squadre non di prima fascia interessato  per Ilsinho brasiliano  ex S.Paolo , terzino destro, di 24 anni, svincolato per morosità dallo Shaktar Donetsk: procuratore D’Amico.

Samp: In attesa del si del Cittadella per Pettinari, tratta il ritorno di Guberti della Roma e di Zauri della Lazio , ma le squadre capitoline per cedere i due calciatori vogliono realizzare euro attraverso le comproprietà e non sono disposte a dare in prestito i calciatori . 

                                                 Lino Marmorato