Stampa
02
Lug
2008

CALCIOMERCATO: IL GENOA UFFICIALIZZA POTENZA MAROTTA NON VUOLE ILLUDERE NESSUNO

Pin It

Marotta non vuole illudere nessuno e quando tutti parlano di Shevckenko o Pato in blucerchiato ,realisticamente dice:  "é fantacalcio di genere non realizzabile". "Il fantacalcio l'abbiamo fatto diventare realtà con Cassano l'anno scorso, ma questo genere di operazioni non si possono ripetere. Anche perché credo che l'ex pallone d'oro ambisca ad altri palcoscenici". E lo stesso vale per il giovanissimo rossonero Pato che qualcuno avrebbe visto bene 'girato' in prestito per una stagione alla società blucerchiata.
Stankevicius del Brescia e Padalino del Piacenza sono quasi giocatori “ufficiali” della Samp, manca solo la firma dei giocatori in vacanza.
Per l’attacco facile che Marotta rinnovi con la Roma il prestito di Montella per un altro anno,che potrebbe essere il jolly blucerchiato.
L’altra operazione è Amoruso della Reggina.Operazione che dovrebbe sbloccarsi a fine settimana,quando Lotito Presidente della Lazio deciderà se acquistare  il giocatore calabrese.
L’operazione Amoruso con la Reggina e il suo Presidente Foti, sarà da discutere. Foti  allettato dai 3milioni di euro promessi dalla Lazio.Troppi per una buona punta,  ma di 34 anni.

Genoa:ufficializzato il contratto di Potenza ,difensore dal Parma.
La società rossoblu lavora sul centrale difensivo, operazione da non sbagliare:  Dainelli della  Fiorentina  sempre in pool position, ma non dipende da Preziosi.Se il centrale viola  lascerà Firenze sarà rossoblu .
Operazione Dainelli  legata ad altre operazioni difensive dei gigliati: su tutte Burdisso in arrivo dall’Inter. Il Genoa, continuando il suo lavoro per la linea verde, è interessato al giovane nazionale Ranocchia di anni venti,difensore dell’Arezzo lo scorso campionato. Issun obiettivo è da scartare.e gli stessi e visti gli sforzi economici per Joker per allestire la squadra del 20087firmare ins
Per la prima punta centrale il Genoa punterà su Figueroa.Il delantero argentino e il nuovo arrivato Olivera(dovrebbe firmare in settimana) saranno sotto esame durante la preparazione estiva e le partite amichevoli.
Dopodiché il Genoa valuterà se acquistare una punta di spessore e qualità,mettendo sul mercato Figueroa.
I nomi che circolano sono sempre gli stessi e visti gli sforzi economici per Joker per allestire la squadra del 2008/2009,nessun obiettivo è da scartare.
Prima dell’inizio del ritiro austriaco Preziosi potrebbe mettere a disposizione di Gasperini un altro centrocampista di qualità e di peso :  Morrone del Parma è sempre il prescelto se andranno in porto le operazioni di scambio con Lucarelli  Alessandro , con conguaglio a favore dei ducali. Leon è intenzionato ad accettare il trasferimento a Parma.Fabiano inserito nell’operazione Mesto con la Reggina sembra rifiutare il passaggio in riva allo stretto, ma per gli addetti al mercato rossoblu è solo una questione di buona uscita  o di spuntare qualche euro in più d’ingaggio da parte della Reggina.
In casa rossoblu non prevedono altri movimenti di mercato in questa settimana,oltre le annunciate  Operazioni, da ufficializzare   con la deposizione dei contratti in Lega.