Stampa
13
Giu
2008

CALCIOMERCATO . LA FIERA DEI MISCI

Pin It

L’ho detto l’altro  giorno una delle cose più semplici in questo momento del calcio italiano , salvato dagli europei(per quanto riguarda le notizie del calciomercato) , è quello di sparare una notizia, vera o non vera, e quando non è vera lavorarci, ricamarci sopra. I giornali fanno titoli,le Televisioni e le Radio gridano notizie ed interviste,tutte da prima pagina. Il lavoro dell’informazione è difficile, ma la pubblicità che ricavano giocatori,procuratori,agenti(altrimenti non ti dicono neanche gli spostamenti, senza i titoloni non danneggia nessuno, anzi facciamo tutti un figurone, e se alla fine tutto non andrà in porto,non saranno penalizzati  neanche i tifosi:  sognare non costa nulla, e probabilmente in molti non avranno neanche speso i soldi del quotidiano,perché
a tutto ciò dobbiamo  aggiungere  anche le boutade di Internet ,scandite 24 ore su 24.

Per quanto riguarda questo calciomercato sarà nuovamente la fiera dei “misci”, e dall’estero difficilmente arriveranno grandi campioni,eccetto per le squadre che hanno magnati e sponsor che si scaricano molto dalle tasse.

Genoa e Samp sempre con gli stessi problemi dall’inizio della Campagna acquisti 2008/2009, fare delle squadre più competitive dello scorso anno e dare delle rose adeguate al gioco dei loro allenatori. I nomi e i ruoli sempre gli stessi da ricoprire nelle formazioni di Gasperini e Mazzarri.

VADO IN FERIE ,ci ritroveremo  il 1 di luglio, giorno d’inizio del calciomercato ufficiale. La speranza che da qualche “balla”, si  passi a raccontarvi il futuro rossoblucerchiato. Ma prima di andare via, i complimenti e Preziosi e Marotta che come avevano promesso ai tifosi stanno cercando di mettere a disposizione dei loro allenatori almeno l’80% della rosa del 2008/2009,aspettando i saldi del calciomercato che finirà il 31 di agosto alle ore 19.