Stampa
26
Mag
2008

CALCIOMERCATO . LE COMPROPRIETA' DI BORIELLO E CASSANO

Pin It

Dopo tanti discorsi e parole dovrebbe e potrebbe essere  la settimana decisiva per vedere partire la bozza delle squadre rossoblucerchiate del prossimo campionato con la risoluzione delle comproprietà calde. CASSANO: oggi Marotta e il  manager del giocatore Bozzo a Madrid. Accordo trovato con Cassano 3 milioni di euro all’anno per l’ingaggio.Stesso problema con Blancos ,  la Samp vorrebbe lo sconto sui 5,5 milioni di euro fissati per il riscatto da pagare entro il fine mese. SAMMARCO: in settimana l’incontro con il Milan. Il giocatore ha dichiarato difficile dire no  al Milan, anche se vorrei restare alla Samp ancora un’anno.Per lasciare il centrocampista in blucerchiato i rossoneri vorrebbero il cartellino di Maggio, o la parte di cartellino da riscattare dalla Fiorentina.

SAMP E JUVENTUS: la Samp vorrebbe Palladino inseguito da mezza serie A. La Juve richiede 5 milioni di euro solo per la comproprietà, oppure Campagnaro o Palombo a scelta dei blucerchiati.
MAGGIO: tante sirene da Firenze Napoli e Inter e l’ultima il Milan .La cessione di Maggio  valutato più di 8milioni di euro potrebbe essere il  sacrificio blucerchiato  per Antonio Cassano. I sogni a  Bogliasco  per l’attacco : AMORUSO della Reggina,feeling particolare con Mazzarri.

ADRIANO dell’Inter: operazione alla Cassano dello scorso anno. Prestito con pagamento di parte dell’ingaggio da parte dei nerazzurri. Operazione difficile dopo il campionato dei blucerchiati  a ridosso della Champions. Difficile che le altre squadre impegnate in testa alla classifica rinforzino la Samp. Per la difesa sugli esterni alla Samp e Mazzarri piace Motta del Torino.

GENOA:
BORRIELLO: quasi sicuramente al Milan per 6 milioni  di euro, più la comproprietà a scelta dei rossoblu di Antonini o Abate, esterni dell’Empoli nello scorso campionato. Prestito di  Di Gennaro, giovane bomber in prestito al Bologna. Borriello con ingaggio vicino ai 3 milioni di euro da parte dei rosso neri , potrebbe essere inserito nella trattativa per portare via all’Inter :  Mancini l’esterno della Roma.

KONKO: fermo il mercato dell’Inter in attesa di capire se  Mancini sarà l’allenatore,  ferma  la vendita di Konko all’Inter. Decisione entro la settimana. Difficile l’arrivo di Acquafresca  valutato  8 miolini di euro la sola comproprietà. Dall’Inter il Genoa potrebbe avere in cambio Andreoli il difensore,reduce da un brutto infortunio e in forza ala Vicenza attualmente .Il sudamericano Rivas difensore e tanti euro:   per Konko valutazione da  12 milioni di euro. Per il marsigliese altre piste. Spagna e Inghilterra, ma anche con interessamento in queste ore di Juventus e Roma.

GASPERINI: grande lavoro del tecnico rossoblu per ricucire i rapporti con la Juventus. Mercoledi con il rientro della Signora dalla tournee   in Cina risoluzioni della comproprietà di Criscito,verso il rinnovo del prestito per un altro anno e Paro. Palladino è il sogno, difficile.  Gasperini vorrebbe Marchionni, con l’impegno  del tecnico di  Grugliasco di rilanciare  e  rivalutare Almiron,operazione di mercato non riuscita alla Juventus lo scorso campionato.

SIENA: Coppola e Forestieri riscattati dalla squadra Toscana con Portanova il difensore in rossoblu.
Contatti con l’Empoli per Budel,centrocampista e Corradi punta del Parma .
BOVO: comproprietà difficile per il difensore rossoblu. Probabile che il Genoa con il Palermo vada alle buste se non  si accorderà entro il 25 giugno. Il Genoa richiede Cassani e Della Fiore in cambio dei suoi tre milioni di comproprietà,entrambi difensori.

PREZIOSI:   a caccia di un altro colpo alla Borriello dello scorso anno. Le strade portano in Inghilterra al Manchester City per Bojinov, il bulgaro reduce da un brutto infortunio al ginocchio ed ai box per tutto l’anno nella Premier inglese.
Gli altri nomi giocatori duttili in grado di svolgere il doppio ruolo in fase difensiva e offensiva provenienti dalla B: Terzi del Bologna,Peluso dell’Albino Leffe ,Guberti dell’Ascoli.
Domizzi e Moretti ,esterni di sinistra,in attesa:  tutto dipenderà dall’operazione Criscito con la Juventus.Il Mimmo rossoblu è in testa nelle preferenze di  Gasperini.

Per il mercato in uscita rossoblucerchiato alla prossima settimana con Bonazzoli ,Zenoni della Samp ,  Di Vaio, Leon e Danilo del Genoa in pool position .Per Rubinho mollata la presa da parte del Palermo dopo la richiesta di 5 milioni di euro.