Stampa
08
Lug
2011

Calciomercato si aspettano i saldi

Pin It

altL’effetto secondo extra comunitario da tesserare ha rallentato le operazioni di mercato sui calciatori italiani in serie A e in B. Si aspettano i

saldi anticipati  e non all’ultima settimana di calciomercato.

Le società italiane danno la caccia ai talenti del sud america, ma l’andamento della Copa America incomincia ad insinuare dubbi sulle qualità dei giocatori nella testa di molti Presidenti di clubs.
Messi ne è la prova più evidente: il pluridecorato calciatore argentino in Europa ,visto al Mundial Sud Africano e all’attuale competizione sud americana rende solo nel Barcellona ?
Calcio mercato rossoblu non è cambiato nulla, indipendentemente dalle parole e  dalle news giornaliere.
I nodi per Preziosi e Capozucca sono di più in uscita che in entrata .
Difficile piazzare in modo indolore :  Veloso, Eduardo, Acquafresca e Kharja.
Automaticamente quando si troveranno gli spiragli in uscita dei sopracitati giocatori il Genoa 2011/2012  sarà completato in un batter d’occhio  con l’innesto di un portiere e di una prima punta mobile per finalizzare al meglio il giuoco di Malesani.
Con Pandev a Milano e Palacio a Genova, si avvicina Floro Flores che vuole solo il grifone .
Non ai ferri corti il rapporto tra Preziosi e Moratti  dopo lo sgarro Juric alla corte di Gasperini.
Gasperson ha sbagliato” tattica “ bastava passare attraverso i canoni normali per farsi raggiungere dal suo pupillo croato.
Preziosi e Moratti continueranno le loro operazioni di comproprietà e la prossima sarà per il talento brasiliano di 19 anni Casemiro del S.Paolo, giocatore già opzionato dal Genoa in passato.
Calciopoli bis e calcio scommesse(ormai internazionale) lasciano disinteressati i tifosi davanti all’evidenza del malaffare. Non si capisce  se per sfiancamento o  per adattamento  all’andazzo.
Tra i media dopo le prime giornate a titoloni e paginoni,    nessuno indaga più sulla legalità del calcio e le inchieste vengono sempre effettuate sulla sabbia .
In nome della notizia,  dello scoop,  prima di un altro, non per fare carriera ,  in molti preferiscono  fare i portavoce ,abbandonando  per non correre rischi,  anche il commento.
Non vi è più rispetto neanche   per la parole “virgolettate”, tante volte dettate da terzi e  non dagli stessi interessati.

Samp: a sette giorni dalla partenza per il ritiro di Moena la squadra che partirà  con il nuovo tecnico Atzori è un enigma . Sensibile il nuovo direttore blucerchiato non ha un compito facile nel  far quadrare bilancio ed approntare la squadra per affrontare la prossima stagione in B.
Le notizie di oggi : Stankevicius verso la Lazio e la definizione dell’ingaggio di Bertani attaccante del Novara. Per l’attaccante pupillo del ds Sensilbile , dovrebbe essere la giornata decisiva : prendere o lasciare i colori blucerchiati  dopo un mese di tiramolla.  ( Lino Marmorato)