Stampa
07
Gen
2009

CALCIOMERCATO: TERMINATO IL TORMENTONE MILITO SI PARLA DI CASSANO ALL'INTER

Pin It

Parte il calciomercato invernale di riparazione, andrà avanti fino al 2 febbraio alle ore 19. Parte con un altro tormentone: terminato grazie alle parole di Preziosi quello su Milito, si accende quello dell’Inter per Cassano. Genova calcistica al centro del supermarket del calcio.

L’Inter, ma ci vuole l’ok di Mourinho, vorrebbe subito da gennaio Cassano, pronta a dare in cambio  i soliti Balotelli, Jimenez  e udite udite in prestito fino a giugno anche Adriano,con relativo pagamento del suo ingaggio. Fantacalcio  ?
Il calciomercato mercato che inizia non sarà da Fantacalcio per quanto riguarderà i nomi che verranno messi sul mercato. Sarà, come al solito, un calcio-mercato dove bisognerà andare sul sicuro, per volere riparare ai danni del calcio mercato estivo, ai danni  degli infortuni  dei giocatori in rosa, o la sostituzione di alcuni elementi non in sintonia con il gioco della squadra e con l’allenatore.

Il calcio-mercato invernale serve anche a sfoltire la rosa delle squadre  che hanno  fallito in Europa.
Sarà un calcio-mercato di scambi anche in serie A, figurarsi in serie B dove ci  saranno molti trasferimenti sulle autostrade e niente  nelle banche. Il colpo potrebbe farlo all’estero ,anche a basso costo,  chi ha ancora a disposizione un posto per un extra- comunitario nella sua rosa.
Gli allenatori nel mercato di riparazione chiedono giocatori pronti  nell’immediato e non gradiscono  coloro provenienti dall’estero,senza un vero curriculum, l’inserimento nel nostro campionato è difficile.
Possono arrivare a gennaio anche giocatori di grido,anticipando le scadenze di contratto di giugno, per anticipare le mosse delle altre squadre,  in passato furono ingaggiati : Stankovic,Pato, Mutu  ed altri.

Importante in questo mese per gli allenatori e le società non perdere la bussola dello spogliatoio, bisogna giocare tre  e più partite durante il calcio-  mercato ; le voci di calcio-mercato  possono creare grattacapi dentro lo spogliatoio e di conseguenza nei risultati sul terreno di gioco.
Il Genoa in questo calcio mercato cercherà di puntellare l’attacco, ma vista la voglia di Olivera e Jankovic e l’intelligenza di Gasperini di adattarsi a nuovi moduli non dovrebbe succedere nulla.
Probabilmente uno sfoltimento sulle corsie laterali ed uno,  può darsi due,  tra Potenza, Gasbarroni e Mesto potrebbero essere messi all’asta per degli euro. In uscita sicuramente Brivio e Roman.
La Samp sul mercato di riparazione si è già mossa. Bonanni al Grosseto, Bottinelli in Argentina per sua volontà, oggi dovrebbe arrivare da Palermo il difensore Raggi.

Per difesa e centrocampo nessun movimento in entrata ed in uscita,compreso Palombo ambito dalle grandi. In attacco  si cerca il compagno gol di Cassano, Pazzini è sempre l’obiettivo con Pellissier, ma dopo il tormentone iniziato dentro la calza della Befana, dell’Inter che vuole Cassano, tutti alla finestra , pronti a fiumi di parole scritte ed orali da parte dei media e di tutti gli interessati.
Buon calcio-mercato a tutti non si può dire. Dura troppo  tempo ,basterebbero una decina di giorni , per non continuare a rovinare il calcio italiano.
.