Stampa
29
Mag
2008

CALCIOMERCATO.BORIELLO AL MILAN MODESTO AL GENOA

Pin It

 Genoa: ufficiali le operazioni Borriello e Modesto. Per il bomber rossoblu della passata stagione accordo raggiunto in base alla cifra(ancora non precisa) in contanti e il  giovane Davide Di Gennaro che lo scorso campionato ha giocato nel Bologna : totale dell’operazione 10milioni di euro. Modesto della Reggina, esterno sinistro è tutto rossoblu per la cifra di 4.5 milioni di euro. Nessun scambio di giocatori,  Fabiano o Danilo con la Reggina. Altre operazioni in caldo quelle degli  scorsi  giorni la principale : Konko il Genoa vuole la risposta dall’Inter entro 48 ore. L’ingaggio del marsigliese dopo l’arrivo di Mourinho non sembra più certo.
Ieri tramite il sito della società ha parlato Preziosi tracciando  le linee del mercato:
“Siamo un gruppo affiatato. Io, Fabrizio (il figlio, ndr), Gasperini e i collaboratori, lavoriamo in grande armonia e in perfetta sinergia. Discutiamo le scelte della programmazione, cercando di condividerle come le responsabilità. Con quel che costano i giocatori, specie quelli bravi, i margini di errore vanno ridotti al massimo. Non mancano le idee, come non mancano le risorse che investiremo, con l’obiettivo di rafforzarci
Il Genoa società, prima di tutto, ha bisogno di stabilità in serie A. Per questo stiamo consolidando e vogliamo gettare le basi, per un futuro importante. Sul mercato, più che rinnovare la caccia alle scommesse, inseguendo giocatori da rilanciare, quest’ anno preferiremmo elementi già collaudati. Insomma, delle certezze”.

Il Presidente ha intenzione dopo aver incassato i soldi di Borriello,Konko e la probabile comproprietà del Palermo per Bovo di immettere sul mercato 35milioni di euro.
Le idee di Preziosi e Gasperini sono chiare per quanto riguarda centrocampo e difesa, con operazioni già  imbastite e pronte alla soluzione. L’operazione che il Genoa non può sbagliare è quella della punta centrale da affiancare a Figueroa,pronto a sostituirlo, con la caratteristiche alla Borriello e le strade che percorrono gli addetti al mercato rossoblu sono due: aspettare gli Europei  o buttarsi sugli  ex primavera della Juventus giocatori che Gasperini conosce bene e in primis ci sono: Paolucci  in comproprietà tra  Atalanta e Udinese  e Maniero Riccardo in forza all’Ascoli, dove ha giocato poco per l’esplosione a suon di gol di Bernacci. Riccardo Maniero che Gasperini conosce bene ha il fisico alla Toni, ma più magro.La scorsa settimana emissari del Grifo sono andati a a vedere  Modena Ascoli, per molti  a visionare Guberti e Bernacci, (assente ) ma l’obiettivo principale era Maniero, entrato nei secondi 45’ di gioco.
L’ultima entry: Moussa Dembele attaccante dell’Alkmaar  squadra  olandese, di nazionalità belga.

La Samp in attesa del fax dal Ral Madrid  per la risoluzione del problema   Cassano, l’arrivo è previsto in giornata, deve rinforzarsi in vista dei tre impegni: Campionato Uefa e Coppa Italia. Marotta cerca punte,   una potrebbe arrivare dal Real Madrid Soldado, ma circolano anche i nomi di Cacia Paloschi e il solito Palladino a fine agosto. Altra trattativa calda la  riconferma di Sammarco in blucerchiato. Senza Sammarco, Marotta potrebbe giocarsi un’altra carta di un’italiano che gioca  all’estero e vorrebbe tornare in Italia: Massimo Donati attualmente  in Scozia al Celtic ,con già esperienza blucerchiata ai tempi di Novellino, l’alternativa e Budel.

Attilio Lombardo sarà l’allenatore del Legnano in C1

Campionato di calcio di serie A al via il 31 agosto. terminerà il 31 maggio. Tre i turni infrasettimanali: 24 settembre, 29 ottobre e 28 gennaio. Tre le soste per gli impegni della nazionale nelle qualificazioni per i mondiali 2010: 7 settembre, 12 ottobre e 29 marzo 2009. La sosta natalizia è prevista, infine, dopo il turno del 21 dicembre e fino a quello dell'11 gennaio.